Politica
“Al Villaggio un’area verde incolta da tre anni”
Al Villaggio Lamarmora un’area verde cittadina è incolta da oltre tre anni. A sollevare la questione sono Diego Presa, Flavio Como e Sergio Leone, consiglieri comunali del Partito democratico.
Al Villaggio Lamarmora un’area verde cittadina è incolta da oltre tre anni.
A sollevare la questione sono Diego Presa, Flavio Como e Sergio Leone, consiglieri comunali del Partito democratico.
“Una parte significativa – spiegano in un’interrogazione rivolta al sindaco Dino Gentile -, compresa tra le vie Donato, Rosmini, Camandona e Quittengo, denota un evidente stato di abbandono che si protrae da oltre tre anni, nonostante i due tratti limitrofi siano stati oggetto di regolare manutenzione”.
“Ora – aggiungono – la parte residua tende a marcire e a formare nei periodi di pioggia uno strato acquitrinoso non solo poco gradevole alla vista, ma anche poco igienico dal punto di vista sanitario, soprattutto se si considera la presenza di numerose abitazioni nelle strette vicinanze”.
Per questa ragione hanno chiesto al sindaco quali interventi intenda intraprendere per evitare il protrarsi della situazione di abbandono e “se intenda ricondurre il sito ad una più corretta ed adeguata manutenzione omologandolo al lotto attiguo posto a lato della via Rosmini”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook