Fuori provincia
Auto contromano sulla Torino-Milano: sfiorato il frontale
Attimi di grande paura nel tratto tra Rondissone e lo svincolo di Chivasso Est
Auto contromano sulla Torino-Milano: sfiorato il frontale.
Auto contromano sulla Torino-Milano: sfiorato il frontale
Momenti di grande paura nel pomeriggio di sabato 8 novembre, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. Una Fiat Punto ha imboccato contromano le corsie in direzione Torino, nel tratto compreso tra la barriera di Rondissone e lo svincolo di Chivasso Est.
La presenza dell’auto che procedeva nel senso opposto è stata segnalata da diversi automobilisti, tra cui un uomo che, accortosi del pericolo, ha immediatamente allertato il 112 per evitare un possibile incidente frontale. Il testimone, ancora sotto shock, ha poi pubblicato sui social un video che mostra la scena: le immagini hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando allarme e incredulità.
Il conducente si è reso conto dell’errore
Nel filmato si vede chiaramente la Punto viaggiare contromano lungo la corsia di sorpasso, mentre altri veicoli rallentano e cercano di evitare l’impatto. In un passaggio si nota come il conducente sembri rendersi conto dell’errore, accostando verso il guard rail centrale e arrestando la marcia.
Fortunatamente non si sono registrati incidenti né feriti, ma la dinamica lascia pensare a una svista potenzialmente fatale, che solo il caso ha impedito si trasformasse in tragedia. Lo riporta Notizia Oggi
L’intervento della polizia stradale
Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, che hanno ricostruito l’accaduto e cercato di identificare il conducente. In base a quanto trapela, l’auto sarebbe poi riuscita a fare inversione o a fermarsi in un’area di emergenza, ma le verifiche sono ancora in corso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

