Seguici su

Eventi & Cultura

Un aperitivo per sostenere la “Colazione sospesa”

Pubblicato

il

Un aperitivo solidale sarà organizzato sabato dalle 19 alle 21 nella mensa di condivisione di via Novara 4 a sostegno dell’iniziativa della “colazione sospesa”.

Un aperitivo solidale sarà organizzato sabato dalle 19 alle 21  nella mensa di condivisione di via Novara 4 a sostegno dell’iniziativa della “colazione sospesa”.

I “Tipi Loschi”, il gruppo di ragazzi della scuola media San Francesco d’Assisi ideatori del sistema di offerte che servirà a pagare la colazione ai più poveri, saranno i primi a mettere le mani in pasta per contribuire alla preparazione dell’evento, organizzato con il supporto del ristorante Bye Bye di via Marconi.

Promotori dell’iniziativa, oltre ai Tipi Loschi, sono la Caritas diocesana di Biella insieme all’associazione Marajà.

L’aperitivo sarà un’occasione per far conoscere il progetto al pubblico e per raccogliere i primi fondi, che finiranno direttamente nelle preziose scatolette costruite appositamente: in plastica trasparente e accompagnate da un cartello con l’immagine di un sorridente San Francesco con cappuccino, grazie alle donazioni raccolte sabato le piccole casseforti verranno collocate sui banconi dei bar aderenti all’iniziativa già piene in parte, nella speranza che la generosità dimostrata in partenza stimoli anche quella dei futuri clienti dei bar.

Gaia Quaglio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook