Eventi & Cultura
“Jazz Summer 14” nella piazzetta del Ricetto
Prosegue la fortunata rassegna “Jazz Summer 14” nella suggestiva piazzetta del Ricetto di Candelo organizzata dal Ristorante il Torchio con la direzione artistica del Biella Jazz Club.
Prosegue la fortunata rassegna “Jazz Summer 14” nella suggestiva piazzetta del Ricetto di Candelo organizzata dal Ristorante il Torchio con la direzione artistica del Biella Jazz Club. Giovedì 21 agosto sale sul palco la cantante torinese Barbara Raimondi accompagnata dai brasiliani Roberto Taufic alla chitarra e Gilson Silveira alle percussioni. Il progetto si intitola “Contigo en la Distancia” che è anche stato inciso dalla cantante piemontese.
Questo trio propone un repertorio di musica latina nel senso più ampio del termine: la scelta corre fra canzoni sudamericane di lingua spagnola, andando a rivisitare la meravigliosa tradizione melodica degli anni 40 e 50 e brani brasiliani scelti fra i più intensamente comunicativi . L’intero repertorio è affrontato con intenzione jazzistica, con un forte approccio improvvisativo e di grandissima libertà, ma anche con la grande passione ed emotività che questo genere di musica porta con sè.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook