Seguici su

Eventi & Cultura

Il concerto di Alfa chiuderà l’Alpàa 2024

L’ultimo concerto della manifestazione all’ombra del Sacro Monte è stato affidato al 24enne Andrea De Filippi

Pubblicato

il

il concerto di alfa chiuderà l'alpàa

Il concerto di Alfa chiuderà l’Alpàa 2024. Sarà il 24enne Andrea De Filippi a cantare in occasione dell’ultimo concerto estivo in Piazza Vittorio Emanuele II. L’appuntamento è per la serata di domenica 21 luglio.

Il concerto di Alfa chiuderà l’Alpàa

Il grande evento di chiusura dell’edizione 2024 del celebre evento estivo all’ombra del Sacro Monte di Varallo è stato dunque affidato a un giovanissimo.

“Esponente della Generazione Z – così viene descritto -. Alfa è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi. All’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma troviamo brani dedicati all’amore, alle incertezze sul futuro e il diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età. Alfa è portavoce della normalità: in un mondo in cui per avere successo occorre essere “cool”, lui si presenta come un ragazzo semplice, normale “anche un po’ sfigato” con le stesse paranoie e ansie dei suoi coetanei. Un outsider che vuole essere normale, non cool”.

Il suo esordio nel 2019

Il suo brano di esordio del 2019, “Cin Cin”, ha collezionato oltre 128 milioni di stream (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global di Spotfy). Il video del brano conta ad oggi oltre 29 milioni di visualizzazioni su youtube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia.

Alfa è il terzo artista selezionato per la prossima edizione dell’Alpàa: gli altri due sono Ermal Meta e Le Vibrazioni, che si esibiranno rispettivamente venerdì 12 e martedì 16 luglio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    23 Maggio 2024 at 17:03

    Sarà l’ennesimo ragazzino nullafacente che è capace di “cantare” solo con i software di autotune. Mi spiace davvero per chi da corda a questi personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *