Seguici su

Eventi & Cultura

Giovedì 12 settembre anteprima del gusto a Vinincontro 2019

Pubblicato

il

Giovedì 12 settembre, alle ore 20.00, si apre Vinincontro con una serata speciale dai sapori unici, nella suggestiva piazzetta antistante la torre di Sebastiano Ferrero.

La serata con degustazioni guidate dei vini e i prodotti del territorio nasce dalla collaborazione tra ONAS e ONAF, con la regia di Dario Torrione.

Oltre a produttori locali, anche un’ospite speciale dal Veneto, la Casara di Roncolato.

L’accesso al Ricetto sarà libero e i coupon per la degustazione saranno acquistabili presso la cassa adibita.

Per l’occasione anche “risotti d’autore” preparati da alcuni ristoratori candelesi.

Sottofondo musicale d’autore con Lia & The Rooster.

Ophelia Lia alla voce, Corrado Segato alla chitarra e armonica, percorrono un viaggio tra classici blues, soul, R&B e pezzi della storia della musica italiana.

Ecco le aziende presenti giovedì 12 in piazzetta con i loro prodotti abbinati ai vini. Un appuntamento da non perdere:

  • Piatti degustazione di salumi della ditta Gabba Salumi (Lardo ducale, Pancetta montanara, Salame Gran Galà) in abbinamento con il vino “Reiri” Erbaluce di Caluso Doc, dell’Azienda Agricola Pozzo Elisa (Viverone).

  • Piatti degustazione di salumi della ditta La Bruera di Scopel Umberto (Mula, Paletta, Salame famiglia) in abbinamento con il vino Erbaluce di Caluso Docg dell’Azienda Agricola La Favorita di Zaniboni Paolo (Viverone).

  • Piatti degustazione di salumi della ditta La Casara di Roncolato (VR) (Sopressa di Brenton, Prosciutto crudo veneto DOP, Osocolo affinato all’Amarone) in abbinamento con il vino Prosecco Valdobbiadene Docg della ditta Montagner Vini e Spumanti (Motta di Livenza – TV).

  • Piatti degustazione di formaggi della ditta Azienda Agricola Manuela Zegna (Robiola, Caprettino, Primo sale) in abbinamento con il vino “Il Rosa” Coste della Sesia Doc Rosato della Società Agricola Centovigne (Cossato).

  • Piatti degustazione di formaggi della ditta Botalla Formaggi (Toma stravecchia, Pian Bress, Kaprone, Macagno) in abbinamento con il vino “Lessona” Doc delle Aziende Agricole Sella Società Agricola a.r.l. (Lessona)

  • Piatti degustazione di formaggi della ditta Caseificio Rosso (Maccagno, Margot, Madama Reale, Toma Biellese) in abbinamento con il vino “Cajanto” Doc del Castello di Montecavallo SSA.

  • Piatti degustazione di formaggi della ditta La Casara di Roncolato (VR) (Monteveronese latte intero, Asiago, Morlaco, Ubriaco) in abbinamento con il vino Valpolicella Doc Classico Superiore Ripasso della ditta Fabiano Vini di Verona dal 1912.

  • Piatti degustazione di dolci della ditta Azienda Agricola Negro Viviana (Biscotti rustici del Ricetto) in abbinamento con il vino Moscato.

  • Piatti degustazione di dolci della ditta De Mori (Torcetto classico biellese, torcetto fatto a mano, bastoncini cioccolato) in abbinamento con il vino Passito di Erbaluce dell’Azienda Agricola Massimo Pastoris (Viverone).

  • Piatti degustazione di dolci della ditta Pasticceria Pezzaro (Canestrelli, Baci, Crocanti) in abbinamento con il vino Passito di Erbaluce dell’Azienda Agricola Massimo Pastoris (Viverone).

 

Nel foto Lia & The Rooster

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *