Seguici su

Eventi & Cultura

“Futuro minato”, la fotografia in teatro di guerra

Pubblicato

il

futuro minato

Aprirà il 20 gennaio allo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella la mostra “Futuro minato. I Balcani: una guerra senza fine”, che ha come obiettivo quello di aiutare a ricordare gli effetti della guerra nel lungo periodo, quando i trattati di pace sono stati sanciti da anni e si è spenta l’attenzione su territori che restano colpiti e feriti.

Fino al 7 Febbraio la Caritas diocesana di Biella, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio, promuove dunque la mostra fotografica di Rocco Rorandelli che di queste tematiche si è occupato con passione e competenza restituendo un quadro di grande impatto del problema.

«Futuro Minato – Stefano Zucchi – (nella foto a fianco) -, direttore della Caritas diocesana, introduce così le fotografie –, con i venti di guerra globale che ci circondano in questo inizio di nuovo anno tra Iran, Medio Oriente e Libia, sentiamo il bisogno di riflettere e vedere attraverso l’occhio sensibile del fotografo quali sono le conseguenze delle guerre nel lungo periodo per aiutarci a intraprendere percorsi di pace tra i popoli e tra persone anche nel nostro quotidiano».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *