Seguici su

Eventi & Cultura

Don Ciotti arriva a Cossato

Pubblicato

il

Il fondatore di Libera e Gruppo Abele farà tappa in città per un incontro dal titolo “Fermiamo la corruzione, riscopriamo la legalità. Cambiare è possibile, insieme”

Don Luigi Ciotti sarà ospite domenica sera alle 21 nella parrocchia di San Defendente a Ronco di Cossato.

Relatore d’eccezione, don Ciotti è un personaggio conosciuto a livello nazionale, fondatore di Libera e del Gruppo Abele e promotore della campagna contro la corruzione Riparte il futuro. L’incontro, promosso dalle Acli Biellesi e dall’associazione Piazza d’Uomo, si intitola “Fermiamo la corruzione, riscopriamo la legalità. Cambiare è possibile, insieme”. Sarà il primo di sette appuntamenti che si svolgeranno nelle prossime settimane (l’ultimo martedì 29 aprile) sul tema “Costruire insieme la città dell’uomo”, in collaborazione con la Caritas Biellese, il Gruppo di Intervento territoriale di Banca Etica e “Una chiesa a più voci”.

La scelta di affidare a don Ciotti la serata di apertura è il risultato della ricerca di un nome che, a detta di Sergio Delpiano, vicepresidente dell’Acli Biella, risultasse «noto, solido e sicuro e che potesse avviare il percorso in modo efficace». L’amicizia che lega don Mario Marchiori, parroco di Ronco, a don Ciotti è stata in tal senso provvidenziale; altrettanto lo è stata l’attività autonoma che la parrocchia porta avanti, dal 2008, attraverso l’iniziativa “Una chiesa a più voci”, organizzando incontri serali con personaggi di spicco e non, interpellandoli sui temi più attuali e controversi e dando vita a quelle che don Mario definisce «una serie di serate per far riflettere», registrate e rese disponibili in rete sul sito www.unachiesaapiuvoci.it.

L’ingresso sarà gratuito, il prossimo incontro è previsto per il 26 febbraio: ospiti d’eccezione Beppino Englaro e l’avvocato Giulia Facchini, nipote del cardinal Martini.

 

Ulteriori dettagli in edicola domani su La Nuova Provincia di Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook