Seguici su

Eventi & Cultura

Anche quest’anno ritorna la “Biella Colors’ School”

Pubblicato

il

Anche quest’anno ritorna la “Biella Colors’ School”
Ospite d’onore sarà il rapper Shade, idolo dei giovani
Cresce l’attesa per la terza edizione della Biella Colors’ School, la corsa riservata agli studenti delle scuole superiori biellesi in programma mercoledì 17 aprile, di cui La Nuova Provincia di Biella sarà media partner. Come da tradizione i protagonisti saranno colori e divertimento, ai quali si aggiunge quest’anno una novità assoluta, un ospite d’eccezione tra i più amati dai giovani. Si tratta del rapper Shade, reduce dal palco del Festival di Sanremo dove ha presentato il brano di successo “Senza farlo apposta” insieme a Federica Carta. «E’ un regalo che abbiamo voluto fare ai ragazzi – commenta l’insegnante del Bona Silvia De Bianchi, supervisore dell’associazione Biella Colors’ School, che con il suo presidente Matteo Nalin e il gruppo di studenti dello staff si occupa dell’organizzazione dell’evento, insieme a Biella Sport Promotion di Claudio Piana – Le iscrizioni sono terminate nei giorni scorsi e siamo molto soddisfatti dell’ottimo riscontro ottenuto, con oltre tre mila partecipanti come nella precedente edizione». Per l’occasione anche quest’anno il giornale La Nuova Provincia lancerà un concorso fotografico sulla propria pagina Instagram che permetterà agli studenti di inviare gli scatti più belli della giornata e vincere ricchi premi.
Per quanto riguarda invece la formula della manifestazione, sarà quella ormai collaudata. «La corsa partirà in mattinata intorno alle 12,30, dopo la consegna dell’apposito kit, dallo stadio Pozzo-Lamarmora e toccherà tutte le scuole superiori cittadine, dove verranno lanciate le polveri colorate – continua Silvia De Bianchi – A seguire, i ragazzi faranno rientro al campo sportivo, dove sono in programma grandi festeggiamenti con punti di ristoro e tanto divertimento. Nel pomeriggio sarà dato ampio spazio alla musica dell’ospite d’onore, Shade, che intratterrà con la sua voce tutti i presenti. Si terminerà alle 18,30 per poi riprendere intorno alle ore 21, sempre al Lamarmora, con una nuova festa di colori fluorescenti che si protrarrà fin dopo la mezzanotte. Sul palco si alterneranno diversi dj e verrà data grande visibilità ai ragazzi grazie all’utilizzo di un led wall che farà girare i contenuti multimediali immortalati e condivisi dagli studenti nel corso della giornata.
«La Biella Colors’ School – continua – vuole essere un momento di spensieratezza e socializzazione senza eccessi. Per questo verranno effettuati controlli per impedire l’ingresso di alcolici e droghe e per promuovere, quindi, il sano divertimento».
Ultima, ma non per importanza, la finalità solidale della manifestazione. «Nella precedente edizione abbiamo utilizzato tutti i ricavi per acquistare un defibrillatore per ciascuna scuola che ha partecipato alla corsa – conclude la professoressa del Bona – Quest’anno il progetto è ancor più ambizioso in quanto stiamo lavorando in sinergia con i dirigenti scolastici per capire di cosa hanno davvero bisogno i vari istituti biellesi. Chi fosse interessato a dare un contributo può contattarci consultando il sito www.biellacolorschool.it, dove troverà i nostri riferimenti».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *