Seguici su

Cronaca

Va a funghi ma perde l’orientamento, i Carabinieri la ritrovano dopo ore spaventata ma in buona salute

Pubblicato

il

MOTTALCIATA – Perde l’orientamento e si smarrisce, tanta paura per una cercatrice di funghi cossatese.

Si allontana dal marito e perde l’orientamento

Una sessantacinquenne aveva deciso di andare a cercare funghi in compagnia del marito nella vicina Baraggia di Mottalciata quando, nella tarda mattinata di oggi, in mezzo alla fitta vegetazione, senza rendersi conto si è allontanata dal suo compagno ed ha perso l’orientamento.

Il marito chiama i Carabinieri

L’uomo, accortosi dell’assenza della moglie e risultati vani i primi tentativi di ritrovarla, ha chiesto i soccorsi chiamando i Carabinieri. Dalla Centrale Operativa del Comando di Biella è immediatamente scattato il piano delle ricerche. Tre autoradio provenienti da Cossato e Mottalciata sono state inviate nella zona e contemporaneamente è stato chiesto l’ausilio dei Vigili del Fuoco che hanno inviato due squadre di soccorritori.

Ritrovata dopo ore di ricerca

Fortunatamente, dopo alcune ore, nel primo pomeriggio, la donna è stata ritrovata, spaventata ma in buone condizioni di salute, nel vicino centro di Villanova Biellese.

Ai Carabinieri che l’hanno rintracciata ha spiegato di essersi smarrita, di non avere il cellulare al seguito e di aver camminato in direzione del centro abitato più vicino. Non c’è stato bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *