Seguici su

Circondario

L’ultimo saluto al commerciante Aldo Biscaldi

Nei giorni scorsi Gaglianico ha salutato il commerciante, morto a 75 anni

Pubblicato

il

aldo biscaldi

E’ stato celebrato martedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Gaglianico il funerale di Aldo Biscaldi, l’uomo scomparso domenica scorsa all’età di 75 anni mentre si trovava ricoverato in un reparto dell’Ospedale di Ponderano.

Tanti sono stati coloro che hanno voluto essere presenti per salutarlo l’ultima volta, in segno di vicinanza e affetto. Aldo è stato ricordato come una persona semplice, a modo.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio e tanto dolore non solamente a Gaglianico, ma un po’ in tutto il Biellese dov’era molto conosciuto soprattutto per il suo lavoro di commerciante.

Per molti anni aveva gestito a Candelo con dedizione e tanta professionalità un’attività nel commercio di macchinari per il giardinaggio.

Una volta raggiunta l’età pensionabile aveva lasciato che proseguisse il figlio Corrado, che negli anni grazie all’esperienza di Aldo aveva imparato molto.

Tanti sono coloro che in queste ore lo ricordano con tanto affetto, molti di loro lo avevano proprio conosciuto nel negozio, dietro a quel bancone.

Sapeva dare ai clienti, che alla fine considerava amici, i consigli giusti. Negli anni aveva difatti maturato una grande esperienza nel settore del giardinaggio, ma ciò che lo contraddistingueva era quel suo modo di fare, sempre allegro, sorridente, sapeva mettere a proprio agio tutti coloro che gli stavano accanto.

Viveva per la sua famiglia, soprattutto per la nipote Alba, che tanto adorava.

Aldo ha lasciato nel dolore la moglie Renata, il figlio Corrado con Barbara a Alba. I suoi famigliari, ci terrebbero nel ringraziare di cuore i dottori Flavia Boero e Philippe Caimmi per via delle amorevoli cure che con tanta professionalità hanno prestato ad Aldo durante il periodo di malattia.

Mauro Pollotti
paesi@nuovaprovincia.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *