Seguici su

Cronaca

Incendio a Novara, fiamme in un’azienda chimica – VIDEO

La colonna di fiamme e fumo nero visibile da chilometri di distanza

Pubblicato

il

novara

Devastante incendio a Novara, fiamme in un’azienda chimica di San Pietro Mosezzo, comune a nord est del capoluogo.

Come raccontato da Prima Novara, il pericoloso rogo è divampato nella mattinata di oggi, mercoledì 29 marzo, intorno alle 7.30, all’interno dell’area industriale. In zona si sarebbero uditi una serie di scoppi. Le fiamme e l’alta e densa colonna di fumo nero che ha sovrastato la zona sono state notate anche da molto lontano.

“C’è una colonna di fuoco e fumo altissima – la testimonianza di un lettore biellese che ha visto l’incendio dall’autostrada -, si vede da chilometri di distanza”.

Il video diffuso da BlitzTv

Incendio a Novara, operazioni di spegnimento in corso

novara

La colonna di fuoco e fumo nero

Sul posto sono al lavoro diverse squadre di vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di contenimento e spegnimento del rogo. Con loro anche i carabinieri e ambulanze del 118. Al momento non sono stati segnalati né morti, né feriti.

La zona è stata evacuata per scongiurare il rischio di nuove esplosioni.

Il sindaco: “Tenete chiuse le finestre”

“Stiamo seguendo la situazione minuto per minuto, in collegamento con la prefettura e con Arpa – ha dichiarato all’Agi l’assessore alla sicurezza del Comune di Novara Raffaele Lanzo -. Siamo in attesa di avere notizie certe, ma è chiaro che c’è preoccupazione. Il consiglio che stiamo dando è quello di tenere chiuse le finestre”.

Lo stesso consiglio dato anche dal sindaco di Novara, Alessandro Canelli: “La raccomandazione – sottolinea in un comunicato stampa – vale a maggior ragione per le scuole e gli istituti scolastici della città: è molto importante che i bambini rimangano in classe con le finestre chiuse”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *