Cronaca
Concorso di pittura aperto al Presepe gigante di Mosso
L’allestimento sarà visitabile fino al 12 dicembre 2025
Concorso di pittura aperto al Presepe gigante di Mosso
Concorso di pittura aperto al Presepe gigante di Mosso
Gli organizzatori del Presepe Gigante di Marchetto rinnovano l´invito a partecipare al concorso di Pittura aperto a tutti . La consegna delle opere, eseguite con qualsiasi tecnica e ispirate alle scene del Presepe e agli scorci del percorso di visita, è prevista per la fine di gennaio 2025.
Si invitano anche tutti i bambini a consegnare un disegno ispirato al Presepe Gigante, a scene o oggetti utilizzati nell´allestimento . Le opere eseguite dai bambini. consegnate in biblioteca a Mosso o inviate per e mail a presepegigantemarchetto@gmail. com o whatsup al n.3346142971, saranno tutte esposte in occasione della premiazione ufficiale del concorso quando verrà allestita una mostra nei saloni della Casa di Riposo , luogo dove incontriamo i testimoni che ci aiutano a scoprire e tramandare, quel mondo evocato nelle scene del presepe .
Il presepe resta aperto tutti i giorni fino al 12 gennaio.
Un intero paese che diventa, in occasione delle festività natalizie, uno dei presepi a grandezza naturale più grandi d’Italia. Un invito a vivere la magia del Natale che ben si sposa anche con i sapori della tradizione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook