Cossatese
Liceo del Cossatese, vacanze a raccogliere arance in Calabria
Iniziativa a favore dell’Operazione Mato Grosso
COSSATO – Sono partiti per la Calabria il pomeriggio del 1° gennaio e sono tornati nei giorni scorsi i ragazzi del Liceo del Cossatese che hanno scelto di dedicare una settimana delle loro vacanze alla raccolta delle arance. Nei prossimi giorni la vendita delle arance, che sostiene le missioni di Mato Grosso in America Latina, sarà proposta in tutto il Biellese.
Intanto giovani dell’Operazione Mato Grosso effettueranno questo fine settimana una raccolta di generi alimentari a Pray, Coggiola, Trivero Valdilana e Portula. Gli alimenti saranno poi inviati a nelle varie missioni seguite dall’associazione: Ecuador, Perù, Brasile e Bolivia.
I volontari passeranno di casa in casa per raccogliere: pasta, riso, zucchero, olio in lattina, scatolame, farina. Chi volesse contribuire può anche portare i viveri nel salone parrocchiale di Trivero Matrice. L’associazione accetta offerte per la spedizione del container.
In Italia sono un centinaio i gruppi di giovani che, nel tempo libero, si impegnano a sostenere le missioni e i progetti legati alle scuole, ospedali, case per bambini o acquedotti. In queste zone vanno numerose spedizioni nelle quali i volontari dell’Operazione Mato Grosso prestano servizio a favore dei poveri, realizzando interventi in campo educativo, sanitario, agricolo e sociale.
I volontari del gruppo di Trivero Valdilana raccolgono periodicamente generi alimentari oppure mettono a disposizione il proprio tempo libero per diversi lavori. Per informazioni sull’iniziativa e sull’attività dell’associazione è possibile contattare: Marta (3513774029) oppure Marco (3475316304).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook