Seguici su

Circondario

Polizia di Biella arresta spacciatore di 56 anni

L’uomo risiede in un paese della provincia

Pubblicato

il

Ucciso a coltellate

Lotta alla diffusione di stupefacenti: la Polizia di Stato arresta cittadino italiano per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Blitz nella notte da parte di personale operante presso la squadra mobile della Questura di Biella presso l’abitazione di un cittadino italiano, 57 anni residente nella provincia di Biella, che ha portato al rinvenimento presso la medesima struttura abitativa di un’ingente quantitativo di piante di marjuana.
Tramite un’accurata analisi investigativa si aveva modo di constatare presso l’abitazione del cinquantasettenne un flusso anomalo ed eccessivo di persone tale da far presumere lo svolgimento di un’attività illecita.
Pertanto, tramite un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione, il personale della Polizia di Stato di Biella riusciva a fermare ed identificare il cinquantasettenne alla guida di un veicolo.
Durante le fasi del controllo lo stesso appariva particolarmente nervoso ed insofferente fornendo agli operatori delle risposte alquanto evasive in merito alla sua attività lavorativa. Per tale ragione gli operatori decidevano di procedere mediante l’attività di perquisizione domiciliare, la quale permetteva di rinvenire proprio nel giardino dell’abitazione la presenza di una serra manufatta all’interno della quale si rinvenivano 7 piante di marjuana di diverse dimensioni.
All’interno dell’abitazione, invece, venivano rinvenute 6 confezioni in plastica contenenti inflorescenze di marijuana dal peso di oltre 950 gr. e 2 vasi in vetro contenente sostanza per un peso di quasi 30 gr.
In aggiunta a ciò, gli operatori rinvenivano la strumentazione necessaria per confezionamento della sostanza, bilancini di precisione e 1 macchina per il sottovuoto e forbici a molla utilizzate per pulire i rami di marjuana.
L’attività di perquisizione poi estesa alla persona ha permesso di rinvenire anche 4 telefoni cellulari presumibilmente utilizzati per concordare l’attività di vendita.
Alla luce di quanto rinvenuto, sentito il Sostituto Procuratore di turno, il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Biella in attesa dell’udienza dei prossimi giorni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Steap63

    19 Agosto 2023 at 17:10

    57 anni sprecati….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *