Seguici su

Biella

Per le arciere biellesi medaglia d’oro ai campionati regionali – FOTOGALLERY

Grande risultato

Pubblicato

il

Ai campionati regionali ospitati al Pala Igor di Novara, sabato 21 gennaio la squadra master femminile, composta da Sara Pivaro, Eva Revera e Manuela Accotto categoria arco olimpico, vince l’oro e diventa campione di classe. La prestazione vale la classificazione agli ottavi degli assoluti di squadra di domenica 22.

Domenica leggero cambio di assetto, Melissa Lanza entra al posto di Accotto, e la squadra, contro ogni pronostico, prima vince contro gli arcieri Oscar Oleggio Bellinzago (5-3), poi grazie a un meritato 6-2 contro gli Arcieri delle Alpi, conquista il posto per lo sconto finale contro gli arcieri Varian.

Pivaro, Revera e Lanza ci metteno il cuore e la squadra alza la coppa d’argento laurendosi vicecampione assoluto della regione Piemonte.

A livello individuale Revera vince l’argento nella categoria arco olimpico master femminile conquistando il titolo di vice campione piemontese di classe. Il risultato le vale la conquista di un posto tra le prime 16 arciere donne su tutte le 71 partecipanti e si qualifica per gli assoluti arco olimpico femminile.

Così dopo aver contribuito al successo della squadra, Revera nel tardo pomeriggio inizia a scontrarsi con Marotta, battendola 6-0 ma poi cede il passo alla campionessa regionale di classe senior femminile.
“È stata una fantastica esperienza ricca di pathos e grandi batticuori. A differenza di quanto si pensi, gli scontri diretti sono una sfida più con se stessi che con i vicini di paglione e noi oggi ci siamo superate alla grande” commentano le ragazze.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *