Seguici su

Biella

Ora La Biellese non può più sbagliare

Oggi arriva il Trino

Pubblicato

il

Penultima giornata del campionato di Eccellenza quella che si giocherà oggi (calcio d’inizio alle 15). Per La Biellese non sono più ammessi passi falsi. L’inaspettata sconfitta maturata mercoledì sera, in occasione dell’ultimo infrasettimanale della stagione sul campo di un Borgovercelli ormai condannato alla retrocessione in Promozione, ha complicato e non poco la situazione della Biellese.

Il gol realizzato da Bertolone a cinque minuti dal 90′ ha infatti permesso al Borgaro, a sua volta vittorioso, di accorciare sensibilmente il divario: oggi i torinesi hanno appena un punto da recuperare sui lanieri.

Necessario pertanto collezionare sei punti nei prossimi 180 minuti, per evitare di perdere anche l’obiettivo minimo del torneo, vale a dire il secondo posto, un piazzamento prezioso in ottica play-off. Il calendario vedrà ora i bianconeri ospitare sul sintetico di Corso 53° Fanteria l’LG Trino. I vercellesi si trovano in piena zona play-out, ma si presenteranno in città arrabbiati dopo le questioni dell’andata (il primo rinvio per neve e le accuse di alcuni dirigenti lanieri) e pertanto faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa.

Biellese che a sua volta è chiamata a rialzare la testa dopo le sconfitta di tre giorni fa che ha cancellato in un colpo solo i progressi mostrati nelle precedenti due uscite.

Un eventuale risultato positivo dei bianconeri potrebbe giovare anche alla Fulgor Ronco Valdengo, che ha quattro punti in meno rispetto al Trino.
La squadra guidata da Pier Luca Peritore sembra aver ritrovato un minimo di continuità, con quattro punti maturati tra il successo casalingo sul Settimo e il pareggio a reti bianche in trasferta contro l’Aygreville. L’obiettivo è dunque quello di proseguire su questa strada oggi a Valdengo contro un Venaria che ormai sembra non avere proprio più nulla da chiedere a questo campionato.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com