Seguici su

Attualità

Non posso uscire da casa mia a Biella quando voglio e il sindaco non fa niente

La protesta di un cittadino

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo:

Il sindaco di Biella Claudio Corradino e il comandante della Polizia municipale Massimo Migliorini hanno dimostrato con i fatti che in alcune zone della città le violazioni al Codice della Strada sono ammesse. Non solo, i residenti di serie B o C hanno meno diritti degli altri.
Già, non facendo parte della serie A, in cui ovviamente militano i politici locali, non posso neppure uscire di casa quando voglio. Per entrare e uscire con la vettura, essendo la strada stretta, devo allargarmi, ma purtroppo ci sono spesso autovetture parcheggiate in divieto di sosta di fronte al cancello, dall’altra parte della strada. L’unico strumento che ho a disposizione per usufruire dello spazio necessario, visto che il passo carrabile di fatto resta libero, è il cartello di divieto di sosta posto dal Comune lungo la strada.
Peccato, però, che non si possa fare altro che la contravvenzione, lasciando l’autovettura dove si trova, magari per ore, finché il proprietario non la porta via autonomamente. Ho chiesto di poter aggiungere la rimozione forzata, così potrei risolvere il problema. Dopo mesi passati al telefono con il sindaco sono riuscito a conoscere anche la posizione del comandante. Mi sarei aspettato di sentirmi citare norme e regolamenti, invece ha addotto, con il pieno avallo del primo cittadino, una serie di scuse: “dovremmo mettere la rimozione forzata in tutta la via“, “è un intervento personale per un singolo cittadino“, “si prende lei la responsabilità per il malumore degli altri cittadini“.
Ogni volta che ho ribattuto, il solerte dirigente comunale ha accampato nuove scuse, sempre con il silenzio di Corradino, per arrivare alle chicche: “con la rimozione forzata noi dobbiamo fare le multe a tutti” (con il divieto di sosta no? ndr), “dovrà entrare in casa subito, altrimenti faremo la contravvenzione anche a lei” (è una minaccia? ndr). Insomma, il Comune non fa nulla, usa solo scuse senza fondamento e ora, ogni volta che chiamo la Polizia municipale, è sempre impegnata e non interviene mai. Complimenti al sindaco e a chi governa la città. Calpestano i diritti dei cittadini. Caro sindaco, considerami pronto per la campagna elettorale!
Marco Vigliocco

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Emili

    12 Dicembre 2021 at 18:07

    Vorrei vedere il sindaco se gli parcheggiassero le auto davanti al carraio di casa sua come si comporterebbe con la municipale sicuramente la pattuglia non sarebbe impegnata per lui comunque sig sindaco aiuti queste persone non è bello trovarsi bloccati e non poter uscire con l’auto dalla propria abitazione

  2. giacomo

    23 Dicembre 2021 at 17:50

    La pattuglia (PER IL SINDACO) arriverebbe subito. Non ci sono dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *