Seguici su

Biella

Donna di Biella alla guida di un’auto con la patente scaduta da 16 anni

Polizia locale

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi, sabato 12 agosto, una pattugliadella polizia locale di Biella, durante un controllo del territorio, precisamente zona del mercato di piazza Falcone, notava un veicolo che da una prima visura effettuata dalla Centrale Operativa era sprovvisto della prescritta copertura assicurativa scaduta nel 2022 e della revisione scaduta nel 2017.

Approfondendo i controlli, gli agenti hanno constatato che la conducente nonché comproprietaria del veicolo aveva la patente scaduta dal 2007. La stessa è stata sanzionata ai sensi dell’articolo 193 cds per la mancata copertura assicurativa del veicolo, art 80 per la mancata revisione periodica e art 126 per guida con patente scaduta. Il veicolo sottoposto a sequestro e la patente di guida ritirata.

Nella stessa mattinata un’altra pattuglia in zona Chiavazza effettuava un controllo di un veicolo di proprietà di un marocchino, accertando che lo stesso circolava senza la prescritta copertura assicurativa e la revisione, entrambe scadute. E’ scattata la sanzione e il veicolo è stato sequestrato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

7 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    12 Agosto 2023 at 14:11

    penso che a questi parassiti non gli importi un bel tubazzo,tanto guideranno ugualmente

  2. Ardmando

    12 Agosto 2023 at 19:51

    Vista e considerata la colossale farsa del sistema di rinnovo delle patenti (chiunque abbia rinnovato la patente lo sa bene), messa in piedi al solo scopo di incamerare soldi, il fatto che un documento come la patente possa “scadere” è una assurdità anacronistica che andrebbe abolita. Esattamente come l’essere multati perchè non si ha con se la patente. Il documento in se, se scaduto o dimenticato a casa, non rende inabili alla guida, ne cancella la conoscenza del codice stradale. Inoltre a proposito del secondo caso, TUTTE le Forze dell’Ordine possono verificare in tempo reale se una persona è in possesso della patente, anche se questa la si è dimenticata a casa. Possono verificare se è stato pagato il bollo (altro balzello illegale) o se il veicolo è assicurato (e questa è l’UNICA cosa veramente importante). Eppure nonostante si sappiano perfettamente queste cose, si preferisce applicare multe per raccattare denaro.

    • roberta fochesato

      12 Agosto 2023 at 20:33

      sono d’accordo d’accordissimo

      • Antonio

        13 Agosto 2023 at 10:07

        sono d’accordo,VERGOGNOSI

    • castoldi Simone

      13 Agosto 2023 at 13:55

      b.giorno,secondo me non si dovrebbe dare per scontato Ke tra un rinnovo della patente e l’altro si sia e si rimanga sempre efficaci ed efficienti.. a volte,purtroppo,succede Ke
      non è così x 1000 motivi non solo di salute…conosco personalmente Amici in cui il destino ,purtroppo, ha riservato eventi non positivi…e hanno avuto la consapevolezza e l’intelligenza di non guidare più malgrado con patente attiva e non scaduta. ..grande gesto di Responsabilità .. fosse per me renderei obbligatorio anke un esame del sangue annuale…opinione personale

  3. Mario guaragna

    13 Agosto 2023 at 16:57

    SE MI SUCCEDE… CHE NON HAI LA COPERTURA ASSICURATIVA…LA COPERTURA TE LA FACCIO IO… QUESTA È UNA PROMESSA… BUONA GIORNATA A TUTTI…. È ORA DI FINIRLA CON STA GENTAGLIA…

  4. Giovanni

    15 Agosto 2023 at 10:28

    beh, tutto considerato la “giostrina” della patente che c’è in italia non ha pari in nessuna nazione europea. Basti pensare che in germania per esempio, dopo aver conseguito la patente b, per tutto il resto della vita natural durante, non ci sono ulteriori formalita, nessun rinnovo nessuna visita in altre parole NULLA. E siamo in europa. Poi se ti fermano che hai bevuto ti rovinano, ma non c’è il teatrino che c’è in Italia che ti costringe a non bere nemmeno quando non guidi. Per loro l’importante è non bere quando si guida, per il resto poi uno fa un po’ come gli pare. A mia suocera che oggi non c’è più, che negli anni 80 ha vissuto in Messico per qualche tempo, non ha rinnovato la patente pur essendo iscritta a EIRE, il ministero dei trasporti con un tempismo da cia nel 2016 le ha sospeso la patente per mancato rinnovo……. cosa ampiamente risolta tramite l’ausilio di un avvocato…. cosaltro si puo dire???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *