Seguici su

Attualità

Degrado e indolenza regnano sovrani a Biella

Vergogna

Pubblicato

il

A Biella non c’è mai fine al peggio. L’ultima perla è rappresentata dal rappezzo fatto al Quartiere degli Affari, un tempo zona signorile della città. All’incrocio fra via Nazario Sauro e via De Marchi, dopo i vari tacconi al manto stadale per la posa di tubi e tubicini, qualche “genio del male” ha sistemato anche il marciapiedi gettando una colata di cemento al posto dei cubetti di porfido.

Un intervento da Terzo Mondo (ma ormai il Terzo Mondo siamo noi…), che crea un “fantastico” effetto cromatico e certifica – se ancora ce ne fosse stato bisogno – il degrado della città e l’indolenza di chi l’amministra.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

15 Commenti

1 Commento

  1. Paola

    8 Aprile 2023 at 13:08

    Anche i cittadini fanno la loro parte:quella buccia di banana non dovrebbe trovarsi lì ma dentro il cestino dei rifiuti poco distante!

  2. Marco Maffeo

    8 Aprile 2023 at 18:43

    Ogni città ha il sindaco che si merita.

  3. Pier Giovanni Malanotte

    8 Aprile 2023 at 18:46

    Dice il Vangelo : conoscere l’albero dai frutti

    • Sabrina

      9 Aprile 2023 at 8:53

      …belli anche i muri”pisciati” a contorno dell’originale rappezzo

  4. Gino

    9 Aprile 2023 at 9:06

    uno schifo , buche in tutte le strade , segnaletiche stradali inesistenti , è hanno il coraggio di chiedere i soldi….
    degrado assoluto….

  5. Michele

    9 Aprile 2023 at 9:56

    Passate anche in Via Schiapparelli e Via Don Sturzo. Anziche’ porfido rappezzi dei marciapiedi con asfalto.

  6. Omar

    9 Aprile 2023 at 12:19

    Ormai Biella è l’ombra di quella degli anni 80-90 quando era colma di locali, negozi, e questo crea ancora più tristezza.

  7. Paolo

    9 Aprile 2023 at 12:59

    vergognoso come vengono trattate anche le strade di Biella….

  8. S.b

    9 Aprile 2023 at 16:37

    tutto vero + che vero daltronde quando ti fanno credere che basta un telefono e un cane x vivere non vai molto lontano ( pisciate ? ) e tutte le m….e oops deiezioni ma la sostanza è la stessa che si trovano su quasi tutti i marciapiedi? anche quelli usati abitualmente come pista x motorini, biciclette,monopattini.vigili? strade,marciapiedi,da 4to mondo chiusini che sbattono ovunque ecc ecc ecc. potrei continuare ma tanto non cambia nulla.un biellese Vero.

  9. Luigi Furlan

    9 Aprile 2023 at 19:25

    be’ dai almeno hanno chiuso il buco

  10. Roberto

    9 Aprile 2023 at 23:23

    ma la via Sant’Agata che è piena di voragini?

  11. Sandro Chiorino

    10 Aprile 2023 at 8:47

    ma siamo sicuri che la prima foto sia attuale? a me non pare un rappezzo in cemento. mi sembra più una rimanenza semigeliva di una stagione passata. e cani che pisciano sui muri a 80 cm da terra mi paiono rari, se non marziani

  12. Anna Lesca

    10 Aprile 2023 at 9:30

    Anche le vie limitrofe non stanno meglio: via Eugenio Bona e dintorni a volte sembra una toilette per cani e non ho mai sentito di qualche vigile che abbia dato multe ai proprietari maleducati e menefreghisti.

  13. marco talarico

    10 Aprile 2023 at 9:36

    basterebbe solo non pagare le tasse e fare manifestazioni a riguardo ma purtroppo al bar o sui social tutti bravi e forti…ma poi in realtà non frega a nessuno…l importante e stare dietro a dei coglioni su Instagram e tik tok invece di guardare la realtà delle cose …bho non aggiungo altro

  14. Paolo Castellin

    11 Aprile 2023 at 0:36

    Ormai, credo, quasi tutti si sono resi conto dell’ineguatezza di questa giunta comunale, incapace di fare anche le cose più elementari come sostituire una lampadina, però a parziale giustificazione voglio fare presente che i rattoppi non li ha fatti il comune ma le varie ditte che sono intervenute nei lavori e a quest’ultime spetta il ripristino originale al meglio.Compito del comune sarebbe una vigilanza più assidua e una sollecitazione alle ditte che è vero hanno causato il danno ma che hanno anche apportato migliorie ai sottoservizi. Poi giustamente come ho più volte sentito abbiamo la giunta che ci meritiamo, qualcuno li avrà ben votati…o no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *