Attualità
Rinviata al prossimo anno la processione da Fontainemore al Santuario d’Oropa
Rinviata al prossimo anno la processione
da Fontainemore al Santuario d’Oropa
Visto il perdurare dell’emergenza la tradizionale processione da Fontainemore a Oropa, prevista per il 31 luglio, 1 e 2 agosto è stata rinviata all’anno prossimo, con data da definirsi. A renderlo noto è la parrocchia del piccolo comune della Valle d’Aosta.
Il comitato organizzatore, insieme all’amministrazione comunale di Fontainemore, ha preso questa decisione in quanto «la situazione attuale rende impossibile organizzare e programmare con responsabilità e serietà un evento che richiama la partecipazione di migliaia di persone».
«Cogliamo l’occasione -concludono gli organizzatori- per ringraziare tutti coloro che già stavano lavorando con noi per organizzare al meglio la processione. In particolare il Santuario di Oropa, la Regione Autonoma Valle d’Aosta con la Protezione Civile e il 118. La decisione di rinviare all’anno 2021 la processione non ci vieta però di continuare ad affidare il nostro cammino alla Vergine d’Oropa e di alimentare il desiderio di tornare presto da Lei. Lo faremo dapprima in famiglia, appena potremo, perché nel cuore di ciascuno di noi sappiamo che ad Oropa “c’è una casa grande, antica dove ognuno vuol tornare, una Madre, dolce viso che ti aspetta ogni giorno”. Affidiamoci tutti allo sguardo materno della Madonna Nera».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook