La Provincia di Biella > Attualità > Radioamatori Biella inizia il corso per ottenere l’autorizzazione ministeriale
Attualità Biella Circondario -

Radioamatori Biella inizia il corso per ottenere l’autorizzazione ministeriale

Lezioni a partire dal gennaio 2020

Radioamatori Biella inizia il corso per ottenere l’autorizzazione

La sezione di Biella dell’Associazione radioamatori italiani, come consuetudine organizza il corso per l’ottenimento della Patente e della successiva Autorizzazione Ministeriale necessaria per svolgere l’attività di radioamatore. Il corso avrà inizio a gennaio 2020 e sarà effettuato con incontri settimanali presso la sede di via Renghi 10 a Occhieppo Inferiore.

Gli incontri termineranno alla fine di maggio in tempo utile perchè i candidati possano effettuare l’esame di idoneità presso la sede del MISE, Ispettorato Piemonte Valle d’Aosta del Ministero dello Sviluppo Economico, a Torino. Saranno seguiti durante tutto il corso da un insegnante, e le materie trattate in forma molto semplice saranno elettrotecnica, elettronica e radiotecnica.
A chi frequenterà il corso saranno date anche tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda di ammissione all’esame ed al successivo ottenimento della autorizzazione a trasmettere.

“La Radio è alla base di infinite attività formative ed umanitarie”. Per informazioni e iscrizione al corso si invita a contattare segretario@aribiella.it Eventuali altre informazioni si potranno avere in sede tutti i venerdì dalle ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *