Seguici su

Attualità

Questione Tarip, felici dell’immediata risposta del Sindaco ma “non faremo da Banca alla SEAB”

Pubblicato

il

Immediata la riposta di Confesercenti sulle recenti dichiarazioni del sindaco sulla questione Tarip che attraverso un comunicato fanno sapere che:

Abbiamo letto la risposta del sindaco Claudio Corradino, alla nostra richiesta di ieri, relativamente alla TARIP e ci fa molto piacere che il sindaco e l’assessore all’ambiente sia siano  subito interessati al problema posto e che a loro volta abbiano chiesto spiegazioni a SEAB.

Corre l’obbligo rimarcare, che non possiamo parlare di piano finanziario 2020, uguale al 2019, quando quest’ultimo, l’anno 2019, non è ancora stato conguagliato.

Il timore è proprio che quando avremo il conteggio finale a conguaglio del 2019, ci vengano chiesti ulteriori importi, che già non giustificano gli acconti erogati in più nel 2019, sulla base dell’effettiva spesa dell’anno 2018, unico anno a disposizione con i conteggi finali.

La richiesta degli acconti 2020, così come richiesti, con le fatture alla mano ricevute dai nostri associati, è veramente INGIUSTIFICABILE, non faremo da Banca alla SEAB , fino a quando non conosceremo gli importi definitivi dell’anno 2019. Daremo quindi indicazione agli associati, di rateizzare gli importi dovuti, per non esborsare più del dovuto, sollecitando, come più volte ripetuto, conteggi reali di cosa ci si chiede di pagare.

Dobbiamo aggiungere che non se ne può più di conteggi incomprensibili; se vengono cambiate le modalità di incasso, tempi e modi dei conguagli, e di richiesta acconti, deve essere specificato a monte, in modo che tutti capiscano cosa viene fatto! Anche noi, addetti ai lavori, facciamo fatica a capire e a quanto pare sindaco ed assessori non hanno per nulla chiaro nemmeno loro!

Lorella Bianchetto Buccia

Direttore Confesercenti del Biellese

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *