AttualitàCircondario
Premiati i lettori in erba di Vigliano
Una bella iniziativa nata in collaborazione con la scuola
Premiati i lettori in erba di Vigliano
Premiati i lettori in erba di Vigliano
Le insegnanti di Lettere, durante l’anno scolastico 2024/2025, hanno coinvolto e sollecitato i ragazzi nella produzione di “schede libro”. Questo dopo la lettura di testi presi in prestito dalla biblioteca della scuola o dalla biblioteca civica Aldo Sola.
Gli studenti hanno prodotto schede libro originalissime e colorate. Espressione della loro capacità di comprensione del testo. Le schede sono state esposte durante il periodo estivo presso la biblioteca civica. E sono servite al personale stesso per consigliare le letture ai ragazzini che nell’estate sono venuti a richiedere il prestito di altri volumi. E’ stata un’esperienza inedita e interessante che ha ampliato il rapporto con le scuole del paese.
La sindaca e il presidente del consiglio di biblioteca hanno voluto così premiare i ragazzini con i diplomi di “Lettore in erba” che sono stati consegnati alle classi 2° A, B, C e 3°A, B, C, D, E.
La collaborazione proseguirà in questo anno scolastico con alcune classi che saranno coinvolte nella risoluzione di alcuni enigmi o misteri, con l’aiuto di alcuni indizi forniti durante la lettura di libri “gialli per ragazzi”; saranno previsti appuntamenti in biblioteca concordati con le insegnanti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

