Seguici su

Attualità

Pedemontana Biellese: l’associazione Canton Biellese chiede un incontro ad ANAS

Da segnalare nel corso della riunione l’intervento del governatore Alberto Cirio: “E’ una priorità, ne ho parlato anche con il ministro Salvini”

Pubblicato

il

Mercoledì l’associazione Canton Biellese ha organizzato un incontro pubblico per sollecitare l’avvio dei lavori della Pedemontana Masserano – Ghemme – A26 nuovamente fermi per la mancanza di fondi. Di seguito il resoconto dell’iniziativa.

“La serata ha visto l’intervento del coordinatore dell’associazione Canton Biellese arch.Massimo Guabello, dell’ing. Alberto Perini consigliere comunale di Biella, del geom. Ianno Mario,del geom. Giancarlo Lacchia, e del consigliere provinciale Paolo Rizzo. Sono stati affrontati i temi riguardanti il percorso e la valenza strategica dell’opera, la presentazione puntuale del tracciato e l’analisi del quadro economico. E’ emersa l’assoluta necessità di realizzare il collegamento e la determinazione assoluta di monitorare puntualmente tutte le fasi necessarie per giungere all’appalto. Il Gruppo di pressione ha preso atto della difficoltà di integrare la somma già stanziata per la revisione prezzi richiesta da ANAS”.

“Il clima registrato in sala è stato quello di forte partecipazione e determinazione con la consapevolezza che se i lavori non dovessero partire nei tempi stabiliti verranno vanificati oltre venti anni di aspettative. A conclusione del dibattito è giunto inaspettato ma molto gradito l’intervento del presidente della Regione Alberto Cirio che ha sottolineato la propria vicinanza a questo territorio chiarendo che la settimana scorsa con il Ministro Salvini aveva posto la questione della Pedemontana Biellese tra le priorità. Il gruppo ha ribadito al Presidente della Regione che l’unica strada da percorre è aggiungere alle somme già stanziate la quota della revisione prezzi. Inoltre Canton Biellese ha ufficialmente richiesto la data per un incontro tecnico con la dirigenza Anas”.

Massimo Guabello

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *