Seguici su

Attualità

Parcheggi a pagamento all’ospedale, violati i diritti dei disabili

La protesta di una lettrice

Pubblicato

il

Parcheggi a pagamento all’ospedale, violati i diritti dei disabili. Come cittadini, ci aspettiamo che si rispetti la legislazione e si agisca in conformità con i principi etici di base.

Parcheggi a pagamento all’ospedale, violati i diritti dei disabili

Cara Nuova Provincia, mi rivolgo a voi con una lamentela urgente e indignata nei confronti del sindaco di Ponderano e dell’ASL di Biella, un’azienda che sembra ignorare completamente i diritti e la dignità delle persone disabili. È con grande sdegno che esprimo la mia protesta contro la recente decisione di rendere a pagamento i posteggi ai disabili presso l’ospedale.

Al di sopra delle leggi

La scelta del sindaco di Ponderano e dell’ASL di Biella di monetizzare il parcheggio per le persone con disabilità è un affronto diretto ai diritti concessi dallo Stato attraverso appositi tesserini. È inaccettabile che un’azienda si permetta di sovvertire queste disposizioni, ignorando il fatto che le persone disabili già affrontano sfide quotidiane considerevoli a causa della loro salute. Questa mossa non solo mostra una mancanza di empatia e comprensione, ma sembra suggerire che il sindaco di Ponderano e dell’ASL di Biella si ritengano al di sopra delle leggi e dei diritti garantiti dallo Stato.

Una decisione inaccettabile

Come cittadini, ci aspettiamo che si rispetti la legislazione e si agisca in conformità con i principi etici di base. Chiedo, attraverso le vostre pagine, una riflessione immediata e una rettifica da parte del sindaco di Ponderano e dell’ASL di Biella. È essenziale che il pubblico conosca e condanni questa decisione inaccettabile. È tempo che questa gente si renda conto delle conseguenze della loro politica sulla vita delle persone disabili e sull’immagine pubblica del comune e Asl stessi.

C’è in gioco la dignità dei disabili

La vostra attenzione a questa lamentela contribuirà a mettere in evidenza una questione che va al di là della mera gestione dei parcheggi: la dignità e i diritti fondamentali delle persone disabili. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione che dedicherete a questa lamentela e spero che la vostra pubblicazione contribuirà a portare un cambiamento positivo in questa situazione ingiusta. Distinti saluti.

Lettera firmata

LEGGI ANCHE: Code per entrare nel parcheggio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Sonia ganz

    24 Febbraio 2024 at 11:47

    PARCHEGGIATE ALL’ OBI

    • Anonimo

      16 Aprile 2024 at 3:56

      Complimenti per il commento 😂 se una persona ha una disabilità motoria o quant’altro e deve recarsi in ospedale e non al parco giochi invece di essere “aiutato” con dei parcheggi comodi deve andare a chilometri di distanza. Ottimo consiglio 👌 sperate di non doverne mai avere necessità. 👍🏽

  2. Ardmando

    24 Febbraio 2024 at 14:34

    Ma davvero stiamo ancora facendo polemica per 1 euro al giorno di parcheggio? Ma lo sapete che i parcheggi dell’ex ospedale erano già a pagamento e che la sosta costava di più? Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli a protestare per una cosa del genere?

    • M.

      16 Aprile 2024 at 3:50

      Ma si rende conto quanto è ridicolo lei ad esprimersi senza condizione di causa? Si può essere d’accordo o no ma prima di scrivere per il gusto di muovere le dita informatevi!!! I parcheggi del vecchio ospedale ormai in disuso erano a pagamento e’ vero, peccato che su qualsiasi striscia blu una persona con una disabilità munita di cartellino blu può parcheggiare senza pagare. Ecco dove sta la presa in giro soprattutto derivante da parcheggi dell ospedale e non di un centro commerciale tra l’altro messi nella zona più scomoda e con dislivello rispetto all accesso principale. Prima di insultare per il gusto di farlo spegnete il telefono che vi da alla testa. Saluti.

  3. Luisella Bidese

    24 Febbraio 2024 at 22:23

    carissima, io da disabile avevo raccolto le firme contro questo abuso, a suo tempo. molto Biellesi se ne sono fregati ed ecco il risultato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *