Seguici su

Attualità

Panchina rossa donata a Ronco Biellese dai Protectors Law Enforcement Motorcycle Club

Opera solidale.

Pubblicato

il

Una delegazione degli URSIS B. dei Protectors Law Enforcement Motorcycle Club Italy, presente a Ronco Biellese per un’opera solidale.
Le panchine rosse donate nel pomeriggio al Comune e poste nella Scuola, dai Protectors LEMC Italy vuole essere un messaggio contro il femminicidio e altro ancora: la condivisione di un problema che riguarda in particolare le donne, vittime di maltrattamenti e soprusi.
La ‘Panchina Rossa’ è frutto di un percorso di sensibilizzazione e di informazione.
Rappresenta un luogo, un momento di confronto e di riflessione sulla violenza contro le donne e sui cambiamenti culturali necessari per sconfiggerla.

La sua presenza ha lo scopo di indurre i cittadini a non dimenticare e a mantenere alta l’allerta.
Serve a ricordare alle donne, e non solo a loro, che non bisogna accettare nessun atto violento, a cominciare dall’uso di parole offensive o di espressioni sconvenienti quanto lesive della propria dignità, spesso il primo passo di un’escalation. La panchina rossa è, dunque, il simbolo architettonico, un monito visibile e permanente contro la violenza sulle donne come il “Posto Occupato” e le “Scarpette Rosse”.
La panchina rossa, colore del sangue , è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza.
La panchina è il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza maschile sulle donne e collocata in una piazza, in un giardino pubblico, davanti ad una scuola, a un museo o in un centro commerciale, mantiene viva una presenza.

Realizzazione della targa in acciaio :

https://manukikigarage0.wixsite.com/website

https://www.facebook.com/ManukikiGarage/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *