Seguici su

Attualità

Oggi a Bielmonte si “Scia con il Campione” Piero Gros

Una giornata dedicata alla solidarietà, allo sport e al divertimento aperta a tutti

Pubblicato

il

BIELLA – Continua il week-end di solidarietà tra Biella e Bielmonte con il campione di motocross frestyle Vanni Oddera e la onlus Scialis. Special guest sulle piste nella giornata di oggi sarà Piero Gross.

In cabina di regia ci sono Andrea Campagnolo con NaturalBoom, l’associazione SciaLis e Vanni Oddera, campione internazionale di freestyle motocross. Special guest della tre-giorni sarà invece Piero Gros, della gloriosa valanga azzurra che vinse la coppa del mondo. La solidarietà è il filo rosso che li lega, la voglia di regalare momenti di festa soprattutto ai più piccoli e fragili è la loro missione.

La “squadra speciale” si è data appuntamento ieri, quando dal mattino fino al pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto, nel cuore della città, Oddera e i suoi ragazzi, specialisti del motocross freestyle, hanno allargato il loro raggio d’azione invitando i bambini con disabilità psicofisica, ma anche i loro accompagnatori e gli spettatori, a provare l’ebbrezza di una corsa acrobatica insieme a supereroi vestiti di caschi e tute colorate, e attrezzati di bici, monopattini e pedane per i salti mozzafiato.

Oggi, invece, si scierà insieme al campione Piero Gros. Sarà lui ad accompagnare udenti e sordi in un avvincente slalom non competitivo a scopo benefico, che premierà tutti i partecipanti. La festa si apre alle 10 con Dj set e postazioni truccabimbi con la simpatica Minnie che verrà a salutare tutti i suoi giovani amici; Vanni Oddera racconterà il suo progetto legato alla mototerapia e presenterà il suo nuovo libro “Si cade anche da fermi”, e al termine della gara sarà una grande merenda con brindisi di NaturalBoom a regalare ancora un momento di allegria a tutti i partecipanti.

Il programma della giornata

Dalle 10 alle 16 a Bielmonte, evento organizzato dall’associazione SciaLis in collaborazione con la scuola italiana sci monte Marca Bielmonte.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *