Attualità
Nuove luci e interventi al “Bosco degli gnomi”
Lungo l’itinerario roggia sono stati realizzati degli scalini a terrazzamento e un corrimano
Nuove luci e interventi al “Bosco degli gnomi”. Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori finalizzati al miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità del sentiero tematizzato di Miagliano.
Si tratta di un’area che fa parte dell’itinerario roggia. Come spiegato dal Comune, l’intervento ha consentito la creazione di nuovi scalini a “terrazzamento” lungo l’intera tratta, oltre all’installazione di un corrimano.
Nuove luci e interventi al “Bosco degli gnomi”
Le opere sono state realizzate interamente con materiali naturali, al fine di armonizzarne l’impatto con l’ambiente naturale circostante. L’attività è compresa nel lotto di un progetto che prevede il rafforzamento e l’ampliamento dell’area fitness #Gymnasiumland nel parco anfiteatro P408 e la riqualificazione del parcheggio Roggia. Il progetto è possibile grazie grazie al finanziamento a bando pubblico, emesso da Gal Montagne Biellesi, per un importo complessivo pari a 100.643 euro.
Intanto nella rotatoria dell’ulivo ornamentale di piazza Dante Alighieri è terminato anche l’intervento di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti, considerati oramai obsoleti. Al loro posto sono stati installati dispositivi a led di ultima generazione a maggiore efficienza. L’amministrazione Mognaz quindi potrà contare su un sicuro risparmio sulle fatture dell’energia elettrica.
Sono inoltre in pianificazione entro fine anno le opere di nuova installazione degli impianti di illuminazione nel parchetto dei giardinetti pubblici. Gli investimenti saranno finanziati grazie a un avanzo di amministrazione.
LEGGI ANCHE: I 100 anni di Ave Bonda, nata a Miagliano
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook