Seguici su

Attualità

Natale 2022, continuano i preparativi del presepio vivente di Crosa

La rappresentazione è giunta all’edizione numero 45

Pubblicato

il

Continuano i preparativi per l’edizione quarantacinque del presepio vivente di Crosa. Un tassello importante è la riconferma della famiglia Deusebio nel ruolo della Sacra Famiglia. Già l’anno scorso papà Enrico, mamma Davida Viano hanno interpretato il ruolo di San Giuseppe e della Madonna e la loro piccola Penelope quello di Gesù bambino con accanto la sorellina Olivia nel ruolo di angioletto.

Con entusiasmo hanno accettato di partecipare anche a questa edizione che dovrebbe essere meno condizionata dalla pandemia. Solo in altri sei casi, in questi quarantacinque anni, si è ripetuto il bis. Nel frattempo gli organizzatori verificano le condizioni dei costumi da utilizzare e da consegnare ai partecipanti al corteo del 24 dicembre.

La manifestazione è aperta a tutti, sia a quanti desiderano trascorrere il Natale in allegria a Crosa seguendo il corteo a piedi nelle varie tappe, sia per quelli che desiderano essere parte attiva vestendosi per accompagnare Maria e Giuseppe nel loro peregrinare. Pertanto i desiderosi di optare per questa seconda opzione possono presentarsi, come ogni anno, presso la casa parrocchiale dei Ss. Cosma e Damiano di Crosa (Lessona) venerdì 16 dicembre dalle ore 20,30 per provare e ritirare i costumi.

La bellezza di questa manifestazione sarà tutta da scoprire nel coinvolgimento che il paese sa donare a tutti i partecipanti. La rappresentazione si conclude a mezzanotte in chiesa con la celebrazione della S. Messa di Natale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *