Seguici su

Attualità

Mototerapia per i bambini ricoverati negli ospedali

Pubblicato

il

La Mototerapia non è altro che spogliarsi della quotidianità ed entrare in contatto con un mondo, per molti di noi, che sembra lontano.
Lo stupore e la diffidenza nel vedere un gruppo di “matti” correre per i corridoi dell’ospedale con moto, skate, sci viene superato velocemente dai sorrisi dei bambini che si ritrovano a vivere qualche momento diverso nella loro straordinaria vita. Dimenticarsi, forse, per qualche istante di essere in ospedale e giocare. Vedere i propri genitori super preoccupati distendersi un attimo e accorgersi che nonostante tutto il proprio figlio si sta divertendo in sella a una moto. Superare un limite che esiste solo nella mente.

Sono due le tappe Natalizie dove i biellesi si sono aggregati al Team DABOOT per portare le loro passioni all’interno dei reparti del Regina Margherita (il 17/12) e del Gaslini a Genova (il 23/12).

“Queste giornate” – dice Andrea Campagnolo – “lasciano nei nostri cuori e nelle nostre menti una forte emozione. Vediamo sorrisi e riceviamo abbracci che ci fanno sentire importanti e forti, quando in realtà i veri “supereroi” di tutto questo sono i bimbi e le loro famiglie”
Protagonisti delle due giornate sono stati piloti del team DaBOOT e tanti sostenitori tra cui Andrea Campagnolo, alcuni dipendenti e amici della Carrozzeria Campagnolo, la Scuola Sci del Cervino, la Scuola di Calcio Femminile Cral Asl BI, Nicolas Locori, Glauco Nuti: insieme hanno portato energia, passione ed emozioni forti nei reparti emato-oncologici e nelle strutture che ospitano le famiglie dei piccoli pazienti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *