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Milano Unica: presenti 600 espositori

Il tema principale è stato l’Intelligenza Artificiale nelle prospettive e sfide future,

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Milano Unica: presenti 600 espositori. Una edizione da grandi numeri

Milano Unica: presenti 600 espositori

Milano Unica, nelle tre giornate di manifestazione dal 30 gennaio al 1° febbraio, è il palcoscenico di un’attenta selezione delle migliori aziende del settore, con le loro proposte per la Primavera-Estate 2025, che denotano la spinta creativa e l’elevata qualità che da sempre la contraddistinguono come una delle più importanti fiere dedicate al tessile e agli accessori d’alta gamma. La manifestazione cresce organicamente in percepito, in qualità di proposta, in servizi sempre più fruibili e in innovazione. Molto merito va sicuramente attribuito alle 415 aziende italiane e alle 93 straniere, alle quali si aggiungono le 101 aziende delle aree speciali, per un totale 609 espositori presenti, che ogni edizione alzano la qualità dell’offerta creativa, innovativa e sostenibile.

Il tema al centro della cerimonia inaugurale, che ha visto anche l’intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, è stato l’Intelligenza Artificiale nelle prospettive e sfide future per il comparto tessile e accessori.

L’intervento del presidente

Alessandro Barberis Canonico è intervenuto all’inaugurazione di Milano Unica ripercorrendo i temi centrali del suo mandato alla presidenza del salone e i risultati raggiunti, per poi passare il testimone al neo presidente, Simone Canclini.

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«Il tema dell’Intelligenza Artificiale è cruciale e, per quanto complesso, ho voluto affrontarlo, lasciando aperte le riflessioni e le analisi delle funzioni e dell’applicabilità dello strumento nel contesto legato al business B2B per il settore tessile e accessori. Tengo a esprimere la mia soddisfazione verso alcuni aspetti che in questi quattro anni, malgrado la pandemia e le guerre, hanno segnato una crescita esponenziale di Milano Unica. Le ragioni sono da attribuire sicuramente alla valorizzazione dell’offerta, alla quale il nostro evento fieristico, molto attento ai trend di mercato, non ha mai rinunciato. Abbiamo sempre privilegiato l’introduzione di espositori che appartengono alla fascia luxury e absolutely luxury, prevalentemente Made in Italy. Abbiamo aumentato la proposta rivolta al mondo femminile di fascia alta, senza mai abbandonare gli asset focali di Milano Unica: Sostenibilità, tracciabilità e formazione».

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