Seguici su

Attualità

“Mese delle Oasi del WWF”, sabato appuntamento al Giardino Botanico di Oropa

Pubblicato

il

“Mese delle Oasi del WWF”, sabato appuntamento al Giardino Botanico di Oropa

Il 26 aprile è iniziato il “𝐌𝐞𝐬𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐎𝐚𝐬𝐢” del WWF Italia. L’evento, che celebra le aree protette dell’associazione, vedrà il 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐁𝐨𝐭𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐎𝐫𝐨𝐩𝐚 impegnato 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, in una giornata di sensibilizzazione alla tutela della biodiversità alpina e degli impollinatori. Questa tematica (e molte altre) sarà al centro delle visite guidate (previste alle ore 11:00, 14:00 e 16:00) e del laboratorio per bambini (ore 15:00 POLLICIni VERDI), che saranno offerti al pubblico in visita nella giornata (l’Oasi di Oropa sarà aperta con orario 10:00-18:00), mentre sarà attivo un punto informativo sull’apicoltura e sui prodotti dell’alveare.

“Mese delle Oasi del WWF”, sabato appuntamento al Giardino Botanico di Oropa

Il Giardino Botanico si trova dietro la Basilica superiore del Santuario di Oropa, il più importante Santuario mariano delle Alpi (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), vicino al parcheggio più capiente di Oropa. Grande poco più di un ettaro (10.700 metri quadrati), è un’Oasi (anche di pace…) popolata di fiori e piante curati e custoditi per i “curiosi di natura”.

𝐎𝐫𝐚𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒

maggio, giugno e settembre: sabato e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (gli altri giorni aperto ai gruppi su prenotazione);
luglio e agosto: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv