Seguici su

Attualità

Meno code per andare in Liguria

In tutti i week end

Pubblicato

il

Cambia l’organizzazione dei cantieri sulle autostrade tra il Piemonte e la Liguria in tutti i weekend da giugno a settembre. E vengono inserite ‘fasce di tutela’ dalle 14 del venerdì alle 12 del lunedì successivo. Sono i provvedimenti annunciati ieri da Autostrade per l’Italia e Autostrada dei Fiori nell’incontro, chiesto dalla Regione Piemonte, dopo i disagi e le interminabili code degli scorsi weekend, in particolare nel ponte del 2 giugno.

Sulla A6, dove è stato verificato che il traffico è molto più intenso rispetto al periodo pre-Covid, gli automobilisti diretti in Liguria troveranno una corsia tra Ceva e Millesimo e due corsie, sempre garantite, nella direzione di traffico prevalente durante tutti i weekend estivi, nel tratto Altare – Savona. Nel senso opposto, in direzione Torino, saranno sempre garantite, la domenica pomeriggio ed il lunedì mattina, due corsie a salire.

Il piano illustrato dalla direzione tecnica Dt1 di Aspi prevede “cantieri sulla A26 tra Ovada e Masone con una bretella permanente che garantisce due corsie per ogni senso di marcia, un cantiere permanente nella Galleria Olimpia nei pressi di Castelletto Monferrato che garantisce sempre due corsie in direzione Sud e lavori di adeguamento sulle gallerie Mottavinea, Stresa II, Mottarone I-II, direzione laghi, che verranno interrotti durante i weekend”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *