Seguici su

Attualità

Loro Piana presenta la collezione primavera estate 2024

.Un guardaroba dall’intensa semplicità. Essenziale, sensoriale e versatile

Pubblicato

il

Un guardaroba dall’intensa semplicità. Essenziale, sensoriale e versatile ma altrettanto contemporaneo e sartoriale, dall’eleganza sussurrata. Per la Primavera Estate 2024, Loro Piana esplora le sue affinità con il Giappone – un Paese con cui condivide il profondo legame con la cultura dell’artigianato, il gusto non ostentato e lo stile senza tempo – e ripropone in chiave moderna, nell’attitudine e nei volumi, le silhouette tipiche della moda d’avanguardia del Sol Levante, nonché kimono morbidi e destrutturati, realizzati con tessuti di altissima qualità, frutto del recupero di antichi metodi di lavorazione e di tecniche innovative.

Per celebrare questo connubio e creare un legame unico con Milano, Loro Piana presenta una serie di attivazioni durante la settimana della moda. Il 22 e il 23 settembre, l’edicola in via dei Giardini si trasforma in una piccola bakery giapponese, decorata con elementi tradizionali dell’architettura nipponica. Qui, i wagashi kasutera (カステラ) al miele e al matcha, tipici dolci da forno simili al pan di Spagna, vengono offerti ai passanti all’interno di scatoline avvolte con l’arte del furoshiki, un metodo antico e sostenibile
di confezionare i regali con un qualsiasi pezzo di stoffa di formato quadrato – in questo caso eccedenze di tessuti Loro Piana -, da riutilizzare come foulard.
Lo spazio-vetrina in via Borgonuovo 1 e il chiosco di fiori tra via Manzoni e via Montenapoleone ospitano installazioni coordinate, che ricordano anche l’amore di Loro Piana e del Giappone per la natura. Il risultato è un viaggio immersivo nel mondo Loro Piana, attraverso gli ingredienti e i sapori di terre lontane che hanno ispirato la Collezione Primavera Estate 2024 presentata durante la Settimana della Moda meneghina.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *