Seguici su

Attualità

L’Inps dice basta alle code agli sportelli

Pubblicato

il

reddito di cittadinanza

L’Inps dice basta alle code agli sportelli

Siamo coscienti che la situazione di questi giorni ed in particolare la necessità di garantire l’erogazione del servizio informativo regolamentando gli accessi, a tutela la salute pubblica, abbiano comportato disagi anche significativi all’utenza. Vorremmo tuttavia rassicurare i cittadini che funzionari e dirigenti dell’INPS si stanno prodigando per affrontare e risolvere le problematiche di ciascuno. Dal 2 marzo, oltre agli sportelli veloci, sono stati infatti gradualmente riattivati anche gli sportelli di Linea, assicurando anche il presidio telefonico del numero di emergenza provinciale per chi non vuole fare la fila. 

Inoltre, l’emergenza sanitaria ha velocizzato la realizzazione di un progetto “tagliacode”, che permetterà di gestire in maniera innovativa i rapporti con i cittadini. 

A partire dal 1° di aprile 2020, infatti, gli sportelli di Linea nelle Sedi Inps del Piemonte saranno accessibili esclusivamente tramite prenotazione. L’obiettivo è ridurre i tempi di attesa dei cittadini e facilitare l’accesso alle informazioni. 

Il cittadino prenoterà l’appuntamento agli sportelli, scegliendo il giorno e la fascia oraria desiderata, e potrà anche indicare per quale motivo si rivolge allo sportello Inps. In tal modo potrà presentarsi in sede cinque minuti prima dell’orario fissato e permarrà presso gli sportelli solo il tempo strettamente necessario per ottenere l’informazione o il servizio richiesto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *