Seguici su

Attualità

L’incuria non risparmia neanche le sedi comunali – FOTOGALLERY

La decadenza di Biella

Pubblicato

il

Ha creato, oltre alla solita arrabbiatura, anche parecchio imbarazzo la notizia dell’ennesimo blocco dell’ex funicolare avvenuto nella giornata di domenica. Tra le 12 persone intrappolate all’interno della cabina – con temperature caraibiche a rischio svenimenti- sette erano straniere, più precisamente americane. Un pessimo biglietto da visita come moltissime persone hanno sottolineato.

Puntare sul turismo vuol dire anche offrire servizi adeguati a chi decide di venire a visitare la nostra città che, con ogni probabilità, dovrebbe partire proprio dalle sedi comunali come ha sottolineato un nostro lettore con tanto di documentazione fotografica allegata.

«E’ un po’ – spiega l’uomo – come invitare qualcuno a casa propria volendo fare bella figura e poi non preoccuparsi se è sporca e cade a pezzi. I portici di Palazzo Oropa sono ormai diversi anni che continuano a scrostarsi ma nessuno sembra accorgersene. Lo stemma sul portone di ingresso, simbolo di Biella, è in uno stato di totale incuria. Interventi che immagino richiedano tempo e fondi, ma almeno i lampadari potrebbero pulirli, non dico tutti i giorni, ma ogni tanto andrebbero lavati».

«Altro punto dolente – e così conclude – sempre per rimanere in tema di incuria e municipio, è palazzo Pella, sede della polizia locale e di diversi altri uffici comunali. Nello spazio che circonda l’edificio , soprattutto verso via Tripoli, l’erbaccia è cresciuta a dismisura e in alcuni punti esce dalla recinzione invadendo il marciapiede. L’ingresso stesso è, per così dire, bucolico, il verde infatti abbraccia buona parte della facciata. Vorrei pensare che sia stato fatto di proposito ma temo di sbagliarmi».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Sonia

    24 Luglio 2023 at 10:49

    TUTTO PERFETTO !!!! DESCRIVE PERFETTAMENTE LA VOLONTA’, LA CAPACITA’ E L’INTELLIGENZA DI CHI CI GOVERNA E I SUOI DIPENDENTI, SI MERITANO PROPRIO QUESTO

  2. Sonia

    24 Luglio 2023 at 11:51

    A biella gli enti pubblici hanno molti dipendenti, con incarichi e stipendi molto DECOROSI. ci sono moltissimi dirigenti, capi settori, capi area, capo personale ecc ecc, da vedere se l’ effettivo numero stipendi corrisponde a effettiva presenza quotidiana, x richieste di qualsiasi tipo ora si usano i computer, visti il gran numero di lavori, appalti, soldi da roma e regione, i soldi abbondano, quando si parla con uno di loro sulla crisi economica, loro dicono sempre ahh io lavoro in comune…ah !!! beato te !! come hai fatto ?? ho passato un regolarissimo concorso !! poi tipo i vigili, possono chiedere direttamente un appalto manutenzione del verde, se tutto e’ cosi’ e’ xche’ il denaro va a finire chissa’ dove; in ogni nazione del mondo si provvede a ottimizzare i dipendenti in base agli stipendi disponibili, ma in italia e’ un’ altro mondo……

  3. Sonia

    24 Luglio 2023 at 14:36

    DALLA REGIONE 20,5 MILIONI X LE FORESTE URBANE……UNA VOLTA, CHE C’ERANO POCHISSIMI DIPENDENTI E MENO SOLDI, TUTTO ERA CURATO…

  4. Paolo Castellin

    25 Luglio 2023 at 1:02

    Cosa vi aspettate da personaggi di tal risma! evidentemente la condizione della città rispecchia ciò che sarà casa loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *