Seguici su

Attualità

L’associazione Delfino cerca stoffe di colore rosa per confezionare bandierine da esporre al Giro d’Italia

Saranno poi messe a disposizione dei cittadini che vogliono esporle

Pubblicato

il

Valdilana – L’associazione Delfino di Valdilana cerca stoffe di colore rosa per confezionare bandierine da esporre in occasione del passaggio del Giro d’Italia, domenica 5 maggio.

L’associazione Delfino di Valdilana cerca stoffe di colore rosa per confezionare bandierine da esporre al Giro d’Italia

«E’ una proposta del nostro laboratorio di cucito – spiega il presidente Ernesto Giardino -. Un’iniziativa semplice per coinvolgere il territorio a “vestirsi” in rosa in occasione del passaggio della gara ciclistica più importante dell’anno».
Chi ha quindi qualche stoffa di colore rosa e vuole offrirla per questo progetto, può lasciarla al centro del baratto Uso e riuso (aperto al Centro Zegna ogni lunedì pomeriggio o sabato mattina), oppure all’ufficio Delfino di Ponzone, nei pressi della rotonda, aperto tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.
«Tutte queste stoffe verranno ritagliate e confezionate in modo da ricavarne delle file di bandierine vivaci e “intonate” alla corsa rosa. Saranno poi messe a disposizione dei cittadini che vogliono esporle. In questo modo cerchiamo di coinvolgere il territorio nell’iniziativa, sia nell’offerta della stoffa, sia nell’esposizione delle bandierine».
Ovviamente sono ben accette tutti i tipi di stoffa e delle più svariate tonalità di rosa: l’obiettivo è proprio quello di realizzare serie di bandierine vivaci e variopinte.

I ringraziamenti del presidente dell’associazione

«Dobbiamo ringraziare fin d’ora le nostre volontarie – conclude il presidente – che si danno da fare al laboratorio di cucito che hanno avuto questa bella idea e si sono messe subito al lavoro. Confidiamo di realizzare tante bandierine e accogliere il Giro d’Italia come merita».
Da ricordare che nel pomeriggio di domenica 7 aprile il negozio “Uso e riuso” proporrà l’iniziativa “Speciale primavera”: si potrà prendere quello che si vuole a fronte di un’offerta, con esposizione di capi di vestiario e accessori primaverili. Tutto rigorosamente di seconda mano, sempre per incentivare la cultura del riuso e la solidarietà tra le persone. Per informazioni si può contattare il numero 348.033.9099.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *