Seguici su

Attualità

In 250 a “Gli Orsi” per salvare il piccolo Gabriele

Pubblicato

il

In 250 a “Gli Orsi” per salvare il piccolo Gabriele

Una coda lunghissima di ragazzi e ragazze accomunati dalla stessa volontà: dare una speranza al piccolo Gabriele, 20 mesi, affetto da una rarissima malattia. In tantissimi sabato scorso hanno preso parte alla giornata di “tipizzazione” al centro commerciale “Gli Orsi” per scoprire se in mezzo a loro poteva esserci un donatore di midollo osseo compatibile con il piccolo eroe e con i tanti bimbi in attesa di trapianto.
«Sono stati ben 250 coloro che ci hanno fatto sentire la propria vicinanza, sfidando il caldo e i tempi di attesa al desk – spiega mamma Filomena Rinaldi, originaria del Biellese – E’ stata una giornata molto positiva, abbiamo respirato un clima di solidarietà ed amicizia incredibile. Per conoscere gli esiti delle analisi di sabato scorso bisognerà aspettare la fine di agosto, ma siamo fiduciosi e non molliamo».
Tante le storie raccontate nel corso dell’evento. «Tra coloro che si sono tipizzati c’è stato un ragazzo 18enne che la mattina ha fatto la maturità e poi nel pomeriggio ha festeggiato la fine della scuola aiutando Gabry – continua la mamma – Ma anche dei genitori di Novara venuti esclusivamente per sottoporsi al test salivare e conoscerci, un ragazzo disabile che con la sua volontà ha deciso di aiutarci nel “contagio” e la mia vecchia squadra di calcio, la Biellese Femminile, che è scesa in campo per il nostro bimbo».
La città ha quindi risposto “presente” all’appello della donna, che nei giorni scorsi aveva voluto rivolgersi proprio alla sua terra di origine per trovare supporto in questa difficile battaglia. «Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa – conclude Filomena Rinaldi – Grazie in particolare a Debby, Betta, Mary e Cri che con generosità si sono dedicate alla nostra “causa”, ad Admo Piemonte onlus che con pazienza ha pianificato la giornata al meglio, ai medici e a tutti i volontari che con il sorriso sulle labbra hanno lavorato per noi e a tutti i biellesi che hanno deciso di farsi avanti ed esser “contagiati” dalla storia di Gabriele e dei suoi piccoli amici eroi. Il territorio, e più precisamente il centro commerciale “Gli Orsi”, verranno nuovamente coinvolti a fine settembre in un altro evento di tipizzazione organizzato da Admo Piemonte, del quale verranno svelati i dettagli nelle prossime settimane».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *