Seguici su

AttualitàBiella

“Il referendum? Una sconfitta di una sinistra senza idee”

L’intervento del segretario provinciale Roberto Simonetti

Pubblicato

il

corradino assolto

“Il referendum? Una sconfitta di una sinistra senza idee”

“Il referendum? Una sconfitta di una sinistra senza idee”

Con grande rispetto per chi è andato a votare, registriamo la sconfitta di una sinistra senza idee. E senza più alcuna credibilità, che non riesce a mobilitare gli elettori neanche tramite il suo sindacato di riferimento.

L’intervento di Simonetti

In due anni e mezzo di governo abbiamo ottenuto il record di persone al lavoro e crescita dei posti fissi. La disoccupazione è ai minimi, il precariato in calo. Alla sinistra lasciamo la critica pretestuosa e un’opposizione tanto urlata quanto irrilevante. La Lega risponde invece con i fatti. Il 70% degli elettori non è andato a votare e non ha quindi seguito la posizione di PD, AVS e M5S.

La Lega

A differenza di questi partiti, noi della Lega rispettiamo e rivendichiamo però anche il diritto di non andare a votare per un referendum abrogativo politicizzato, in particolare sulla cittadinanza accelerata. Il quesito tramite il quale si voleva dimezzare da 10 a 5 anni di tempo di residenza legale nel nostro Paese dello straniero extracomunitario per la richiesta di concessione della cittadinanza, ha visto infatti la percentuale di “sì” nettamente più bassa rispetto agli altri quattro quesiti, raggiungendo a malapena il 60%, che significa quindi neanche il 20% di tutto l’elettorato. Questa è la percentuale di chi è a favore della cittadinanza facile. L’80% si è opposto. La sinistra ne prenda atto e, invece di urlare in modo scomposto al pericolo per la democrazia di fronte a un referendum popolare, rispetti il voto legittimo di queste persone!

Ancora una volta, gli agitatori delle piazze, che nelle proteste hanno grande rilievo, si confermano una sparuta minoranza elettorale. Le loro idee sono state bocciate. Servono allora più controlli e più buon senso. Sulla clandestinità bisogna continuare a ridurre gli sbarchi e ad aumentare le espulsioni. I risultati dei referendum ci dicono che la gente chiede questo. La democrazia va rispettata, sempre.

Roberto Simonetti

Segretario Provinciale Lega per Salvini Premier – Biella

 

LEGGI ANCHE: Referendum: chiusi i seggi, quorum molto lontano

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

15 Commenti

1 Commento

  1. Filippo

    10 Giugno 2025 at 7:57

    Ricordo a tutti l’esito del referendum sulla giustizia promosso dalla lega (minuscolo).
    Record ancora imbattuto: 20%!
    Ma la frase, allora, non l’ho sentita: La sinistra ne prenda atto e, invece di urlare in modo scomposto al pericolo per la democrazia di fronte a un referendum popolare, rispetti il voto legittimo di queste persone!
    Memoria corta, eh?

  2. Ardmando

    10 Giugno 2025 at 8:00

    La sinistra sempre più disperata, ha tentato la via del sondaggio elettorale vestito da referendum (che è costato agli italiani 400 milioni di euro: QUATTROCENTO MILIONI, scriviamolo bene a lettere cubitali) nella speranza di dimostrare al Centro Destra qualcosa. L’intento è riuscito: hanno dimostrato al Centro Destra che agli italiani, alla stragrande maggioranza degli stessi, non ne frega nulla delle sinistre e tanto meno dei criminali dei sindacati.
    Ovviamente Landini e Schlein non rinunciano al loro posto stipendiato a suon di milioni. Renzi, nonostante sia un buffone, ebbe la decenza di dimettersi quando il suo referendum non diede il risultato che egli sperava.
    La sinistra è sempre più disperata e senza idee e questo referendum ne è l’ennesima conferma. Persino buona parte degli elettori del PD ha votato NO (dati alla mano)

  3. Filippo

    10 Giugno 2025 at 8:20

    E’ vero: Santanchè, Montaruli, Delmastro, questi sì veramente indagati e condannati non rinunciano al loro posto stipendiato a suon di milioni.
    Chiaramente alla destra: Dio (chissà quale?) Patria (non contiamo più niente) Famiglia (tante …) i diritti civili non contano niente.
    E come disse un’idiota qui a Biella: Abbiamo i voti e comandiamo (non governiamo) noi.

  4. .Bruno

    10 Giugno 2025 at 15:43

    bravo Filippo hai ragione sono solo spacconi dalla memoria corta quante promesse hanno fatto dalle accise alle bugie che tutti i giorni raccontano e si vantano per un po’ di voti in più governare è un altra cosa e lezione di stile a loro manca sanno scimmiottare ai soliti idioti che li votano

  5. Ardmando

    10 Giugno 2025 at 16:15

    Avete perso e in modo clamoroso. Volevate fare un test elettorale e lo hanno pagato i cittadini. 400 milioni di euro. Poi frignate perchè secondo il vostro parere il Governo spende male. Il vostro parere, quindi valevole meno dello sporco sui marciapiedi. Volevate fare un test elettorale e lo avete perso e non avete nemmeno il buonsenso (non ci meraviglia) di ammettere la sconfitta. Lo ha fatto Landini, ma lui è un lacchè. Buona parte di quelli che hanno votato, hanno scelto il NO e quindi anche in questo caso, avete perso. Non ci aspettavamo un riconoscimento della sconfitta e ci aspettavamo il vostro artigliare gli specchi nel tentativo disperato di resta a galla. E non ci avete deluso. Gli italiani vi hanno detto per l’ennesima volta dove dovete andare: forse alla fine lo capirete. Noi nel frattempo continueremo a governare per i decenni a venire. Saluti.

  6. .Bruno

    10 Giugno 2025 at 16:56

    forse se guardi le elezioni per il sindaco capisci meglio la scelta degli italiani

  7. Filippo

    10 Giugno 2025 at 17:00

    Se vogliamo parlare di sprecare i soldi dei (pochi) contribuenti il discorso diventa lungo.
    Il referendum indetto dalla lega è solo di tre anni fa, si chieda chi non ha voluto accorpare elezioni amministrative e referendum, i viaggi a vuoto delle nostre navi verso l’Albania (altro che i prezzi di Costa crociere), la pista da bob da cento milioni per tre giorni di gare che farà la fine di quella di Torino (ah, avevano detto che l’olimpiade era a costo zero …), e queste sono solo le cose che sanno tutti o lei no?

  8. .Bruno

    10 Giugno 2025 at 17:01

    avete vinto le amministrative solo a matera mangiatevi tutte le belle parole e le palle che vi girano state perdendo in tutti i comuni ha.ha.ha.

    • Ardmando

      10 Giugno 2025 at 20:44

      Avete perso e avete fatto sprecare una marea di soldi inutilmente, nella vana speranze che gli italiani potessero darvi ancora retta. E invece siete a zero, anzi sottozero. Avete perso e continuerete a perdere. Fatevene una ragione in fretta, vivrete meglio. Ciao poveri.

  9. .Bruno

    10 Giugno 2025 at 22:35

    povero diventerai tu aspetta che gli italiani si sveglino e vedrai dove andate a finire anzi a sbattere o a battere è solo quello che sapete fare vendervi ai governi stranieri

    • Ardmando

      11 Giugno 2025 at 7:57

      caro vecchietto, gli italiani si sono già svegliati, non a caso non è più la sinistra a governare. Gli italiani si sono svegliati e lo avete visto domenica e lunedì scorsi. Avete PERSO, per l’ennesima volta. E anche di quelli che hanno votato (moltissimi della sinistra) la maggior parte ha votato NO. Accettalo, sono i numeri di parlano e voi i numeri di avete finiti.

  10. Emerson

    10 Giugno 2025 at 23:49

    il PD non esiste più, la sinistra, ha finito di essere capostipite nei vari paesi.
    fatevene una ragione.
    O proponete cose sensate, ordine, rispetto ed educazione, o sarete sempre in minoranza.
    Finché difendete i delinquenti e volete far diventare lo stato Italiano come un grande campo hippy, sarete sempre gli ultimi.
    ORDINE-RISPETTO-EDUCAZIONE-DISCIPLINA.
    Meditate su queste parole.

  11. .Bruno

    11 Giugno 2025 at 7:57

    ordine lo vedi solo tu l educazione poi lasciamo perdere disciplina? Ma dove vivi Emerson o dove ti piacerebbe vivere ma guardati intorno dove vedi anche dal tuo partito questa utopia? sei sicuro che questi sono valori? per me sei rincoglionito siete destroidi da strapazzo

    • Ardmando

      11 Giugno 2025 at 8:01

      caro vecchietto, le parole Ordine, Rispetto e Disciplina a voi sinistri fanno schifo. Basta vedere in che stato sono le città che amministrate, Torino e Milano in primis, ostaggio della criminalità, dei rom, dei borseggiatori e genuflesse alle comunità islamiche radicalizzate.
      Non avete argomenti, solo astio e rancore per aver perso il potere e per sapere che non lo riacquisterete più. Se le sinistre continuano come stanno facendo (avete STRA PERSO al referendum, siete stati umiliati dai vostri stessi elettori), la Destra governerà MOLTO a lungo. E gli italiani vi ringraziano per questo.

  12. steap63

    11 Giugno 2025 at 8:31

    Quante stupide galline che si azzuffano per niente (citazione da Battiato) …… continuate a insultarvi per nulla….. intanto questi politici locali continuano a pontificare sul nulla come se fossero immacolati e a prendere lo “stipendio” alla faccia nostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.