Seguici su

Attualità

Il Presepe vivente del Vallino nel giardino della Residenza “Ines e Piera Capellaro” di Mongrando

L’appuntamento si è svolto lunedì

Pubblicato

il

Lunedì 2 gennaio 2023, nel giardino della Residenza Ines e Piera Capellaro di Mongrando, è arrivato IL PRESEPE VIVENTE DEL VALLINO.

“Una rappresentazione della natività che, per chi abita la nostra struttura – si legge nel comunicato stampa della Residenza – è stata molto significativa: oltre agli attori tradizionali del Vallino, hanno partecipato alla rappresentazione ospiti, volontari, personale della RSA, assieme ai ragazzi dell’Associazione la Vetta e diversamente Chef; una scena, dunque, che è stata, anche, simbolo di inclusione intergenerazionale”.

“Ognuno ha potuto dare vita ad un personaggio, grazie alla presenza di materiali originali degli “antichi mestieri”: le filatrici, il fabbro, il falegname, il calzolaio, gli ambulanti ed altro ancora. Ma, soprattutto, questi vecchi strumenti sono stati uno stimolo per la memoria degli anziani presenti, che hanno identificato le scene della rappresentazione, godendo dello spettacolo. I vertici istituzionali della Fondazione Cerino Zegna colgono l’occasione per ringraziare la popolazione di Mongrando, la Parrocchia e le Associazioni che hanno condiviso questa collaborazione, dando un messaggio di apertura e scambio tra il Territorio e la Residenza”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *