Seguici su

Attualità

Il popolare conduttore Alessandro Cattelan sceglie il “Colossus” per una nuova serie televisiva

Il noto professionista ha girato delle scene al Bungee Center concedendosi un divertente fuoriprogramma

Pubblicato

il

VEGLIO – Il Biellese, dopo la serie Zerocalcare, torna su Netlflix e lo fa nella nuova produzione “Una semplice domanda” visibile dal 18 marzo. Protagonista di questo “docu-show” è il noto conduttore televisivo e radiofonico Alessandro Cattelan. Sei episodi durante i quali Cattelan prova a rispondere ad una semplice quanto fondamentale domanda posta dalla figlioletta Nina: “Papi, come si fa ad essere felici?”

«Pensavo di sapere che cos’è la felicità e allora perché una semplice domanda mi ha messo così in crisi». E sarà proprio questo quesito il punto di partenza per un viaggio fisico e metaforico alla scoperta di una riposta. Sei episodi con protagonisti d’eccezione, da Roberto Baggio a Beppi Cucciari, da Gianluca Vialli a Paolo Sorrentino, ed è proprio nell’episodio con il grande registra, “Credere ci rende felici?”, che entra in scena il Biellese o, per meglio dire, il famoso ponte della Pistolesa, già più volte location ideale per produzioni cinematografiche o televisive, non ultima quella della famosa BBC. Ed è proprio davanti al Colossus che Alessandro si interroga sulla fede e ripercorre i momenti più importanti della sua vita in bilico sulla balaustra indeciso se buttarsi o no…

Una giornata intesa di riprese dove in poche immagini emerge tutta la bellezza del luogo che aiuta sicuramente profonde riflessione ma invoglia anche le persone a provare il brivido di un salto nel vuoto in totale sicurezza grazie, soprattutto, alla perfetta organizzazione dello staff del Bungee Center Veglio.

Ed è proprio il responsabile comunicazione Exploring Outdoor, Michele Morganti a raccontarci questa giornata speciale:
«Le riprese, in realtà, sono state fatte quasi un anno fa. Sono venuti da noi il 3 di giugno dello scorso anno. Dieci persone del nostro staff si sono occupate di accogliere la troupe, hanno fornito un supporto logistico e, soprattutto, hanno seguito tutte le fasi del lancio occupandosi anche delle riprese da fuori».

In che senso?
Questo è un servizio che offriamo a tutti coloro che si lanciano. Molte persone ovviamente vogliono avere un ricordo del loro primo lancio e così, in totale sicurezza, i nostri addetti alle riprese si appendono fuori dal ponte e fanno un video del salto da un’angolazione, diciamo, molto speciale.
In un solo giorno quindi hanno finito il lavoro?
Sì, sono una grande produzione abituati a pianificare tutto e ad ottimizzare i tempi, ma anche a concedersi qualche fuori programma.
Ovvero?
Quando sono arrivati da noi ci siamo dati appuntamento presso la nostra reception e lì Alessandro Cattelan ha notato che il Bungee Jumping non è l’unica attrattiva che Veglio può offrire. La sua attenzione è stata catturata dal Parco Avventura e, così, ha deciso che non sarebbe andato via prima di aver fatto un giro provando l’emozione di un nostro percorso. Presto fatto, si è preparato ed è partito all’avventura.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *