Seguici su

AttualitàBiellaEconomia

I ragazzi del TAM a “Milano Unica”

Ogni studente è stato abbinato a un’azienda con il compito di presentare le collezioni

Pubblicato

il

i ragazzi del tam

I ragazzi del TAM a “Milano Unica”. Gli studenti della classe V A dell’Itis “Q. Sella” hanno preso parte alla 40esima edizione dell’importante manifestazione internazionale dedicata al tessile.

Un’opportunità unica per esplorare da vicino l’eccellenza italiana ed europea nella produzione di tessuti destinati all’alta moda. Quest’anno l’evento si è arricchito grazie a un’ampia e variegata proposta, che ha incluso una vetrina dedicata ai migliori tessuti di Giappone e Corea.

Alcune tra le più prestigiose aziende del comparto tessile hanno accolto con entusiasmo gli studenti, guidandoli in un’esperienza formativa a 360 gradi.

I ragazzi del TAM a “Milano Unica”

Ogni allievo è stato affiancato a un’azienda espositrice, collaborando direttamente con il team nella presentazione delle collezioni ai clienti internazionali. Un’occasione per mettere in pratica le conoscenze acquisite a scuola, comprendere le dinamiche e confrontarsi con il mondo del lavoro.

«Un’esperienza positiva” – affermano gli allievi della V A Tessile -. Abbiamo apprezzato la creatività con la quale si realizzano le stoffe studiate e, non ultimo, le strategie commerciali. Tematiche che in aula non possiamo affrontare. Una grande occasione per relazionarci con un mondo del lavoro nel quale ci apprestiamo a fare il nostro ingresso».

La visita si è poi estesa alle aree dedicate alle nuove tendenze per la primavera-estate 2026. Un ulteriore spunto di ispirazione per i giovani aspiranti professionisti del settore.
LEGGI ANCHE: Lauretana l’acqua ufficiale di Milano Unica

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.