Attualità
Green Pass: ci vorrebbe più chiarezza, soprattutto per tutte quelle attività che si svolgono all’aperto
Pichetto: “Spero vivamente che nei prossimi interventi sia inserita l’esenzione della certificazione per tutti quegli eventi come sagre e manifestazioni”
Sulle misure di contenimento del virus e l’estensione del green Pass ci vorrebbe più chiarezza, soprattutto per tutte quelle attività che si svolgono all’aperto come fiere e sagre. Lo dichiara il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, a seguito delle segnalazioni ricevute da numerose categorie e associazioni territoriali.
“Mi faccio portavoce di questa legittima richiesta” ha affermato Pichetto, ” e spero vivamente che nei prossimi interventi sia inserita l’esenzione della certificazione per tutti quegli eventi come sagre e manifestazioni che si svolgono all’aperto soprattutto nei piccoli comuni : siamo assolutamente d’accordo sull’uso del green pass, in linea con tutte le azioni di prevenzione e sicurezza in questa situazione, ma le regole vanno stabilite in modo chiaro per evitare di penalizzare ulteriormente un settore che ha un valore economico e sociale di circa 2 miliardi di euro. Serve al più presto chiarezza” .
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook