Seguici su

Attualità

Giro d’Italia, il commento del sindaco Claudio Corradino

Il primo cittadino era presente a Torino alla conferenza di presentazione

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia torna a Biella. Questa mattina il sindaco Claudio Corradino e l’assessore allo sport e vice sindaco Giacomo Moscarola hanno partecipato al Grattacielo Piemonte di Torino alla presentazione dell’edizione numero 107 del Giro d’Italia, la cui seconda tappa, da San Francesco al Campo al santuario di Oropa, si disputerà domenica 5 maggio 2024.

“Il nome di Marco Pantani rimarrà nella storia del ciclismo e quello che ha fatto quel giorno viene ricordato tanto a Biella, quando in tutta Italia – dice il primo cittadino -. Sono contento che in occasione del 25° anniversario di quella impresa la carovana rosa torni in città perché siamo una terra di sport. Sono contento anche per tutto quello che sta facendo la Regione Piemonte, che ringrazio: un legame importante per un Giro d’Italia che festeggerà il 107° anno e che sono sicuro andrà avanti per altri 200”.

Nella prima giornata della competizione invece sono previsti passaggi sul Colle di Superga, in ricordo dei 75 anni della tragedia del Grande Torino, e sul Colle della Maddalena.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    9 Ottobre 2023 at 20:24

    La cosa importante è che non ci sarà la pagliacciata religiosa ad Oropa. Viva il ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *