Seguici su

Attualità

Giovane arbitro preso a schiaffi da uno spettatore

E’ successo durante una partita Under 14 tra Gozzano e Baveno

Pubblicato

il

Giovane arbitro preso a schiaffi da uno spettatore. E’ successo durante una partita del campionato under 14

Giovane arbitro preso a schiaffi da uno spettatore

E’ accaduto al termine di una partita del campionato Under 14 tra Gozzano e Baveno.

Un arbitro minorenne (15 anni) ha dovuto chiamare i carabinieri per riuscire ad allontanarsi dallo stadio in sicurezza, dopo di che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il motivo? Un violento schiaffone che un adulto gli aveva assestato al termine della partita di calcio, prima del rientro negli spogliatoi.

 

E’ accaduto sabato dopo la sfida del campionato Under 14 tra Gozzano e Baveno, disputata sul campo di Gargallo. La partita era stata vinta dalla squadra ospite per 2-1.

Fuma nel campo da calcio, l’arbitro lo riprende e scatta la lite

Il presidente del Gozzano Fabrizio Leonardi ha subito condannato l’episodio: «Un fatto grave di violenza da cui prendiamo le distanze, tanto più che sono coinvolti dei minori e chi ha alzato le mani è un maggiorenne. Purtroppo in tutte le categorie, ora anche nel calcio giovanile, c’è chi non accetta di perdere. Le nostre scuse e gli auguri di pronta guarigione al giovane direttore di gara, vittima di una insensata aggressione».

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    7 Febbraio 2024 at 7:16

    Un adulto che aggredisce un altro adulto è già un fatto grave, ancora di più se a margine di un evento sportivo, quindi destinato al divertimento e all’intrattenimento. Quando un adulto aggredisce per gli stessi motivi un minorenne, oltre alla denuncia (dovuta anche nel primo caso) ci dovrebbe essere l’arresto. Spero davvero che la famiglia del ragazzo schiaffeggiato sporga denuncia e richiesta di risarcimento danni. Dopo la condanna può arrivare il perdono, non prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *