Seguici su

Attualità

“Galeotto fu il concerto”: un successo lo spettacolo con i detenuti

Pubblicato

il

Galeotto fu il concerto

Dopo l’anteprima presso la casa circondariale di Biella, “Galeotto fu il concerto” è stato presentato alla cittadinanza al Teatro Sociale “Villani” di Biella. Ed è stato un successo.

“Galeotto fu il concerto”: tutto esaurito

La serata, curata dall’Organizzazione Tavolo Carcere – un’insieme di associazioni che collaborano con l’istituto penitenziario – ha suscitato molto interesse e ha fatto registrare una grande partecipazione. Giovedì 14 dicembre, infatti, il teatro era pieno di spettatori.

Un evento perfettamente riuscito, anche grazie agli sforzi della polizia penitenziaria, i cui agenti sono stati impegnati su più fronti. Gradito anche il contributo dei pompieri: “Come sempre – hanno voluto evidenziare gli organizzatori e la PolPen – fantastico lavoro dei vigili del fuoco che hanno fatto sì che la serata si svolgesse nel migliore dei modi e in piena sicurezza”.

Il giorno precedente la “prima” in carcere

Mercoledì 13 dicembre c’è stata un’anteprima di “Galeotto fu il concerto” presso il carcere di via dei Tigli. Il Tavolo Carcere del Volontariato di Biella e la Banda dei diritti delle persone ristrette nella libertà personale per il Comune di Biella, hanno organizzato il concerto spettacolo con il patrocinio di Amministrazione penitenziaria, Comune di Biella, Centro Territoriale per il Volontariato e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Un ponte tra il Penitenziario e la Comunità. Incontro tra musica, danza e parole realizzato anche con la partecipazione di molti detenuti. Il tutto si è svolto all’interno della struttura penitenziaria nella sala polivalente e come al solito c’è da ringraziare il personale di polizia operante all’interno e all’esterno dei vari reparti per la sicurezza e la vigilanza che hanno assicurato.

“Un grande lavoro svolto dal personale impiegato nei vari turni di servizio – viene sottolineato -. La vigilanza garantita ai vari obiettivi. Nonostante le gravi carenze in termini di mezzi, strumenti e uomini. La sicurezza è stato garantita anche dalla buona volontà, dal senso del dovere e di attaccamento alle istituzioni”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *