Seguici su

Attualità

Franco Torchio si è spento a 70 anni per un malore improvviso

Pubblicato

il

Franco Torchio si è spento a 70 anni per un malore improvviso, lasciando la compagna Marisa. Come riporta Prima Vercelli, l’uomo era molto conosciuto in tutta la provincia in quanto era tra i primi dj di Radio City, fondata da Mimmo Catricalà. Che lo ricorda così:

“Franco era un carissimo amico fin dagli anni Settanta quando ho aperto la radio, è stata la prima persona che ho contattato, perché già ai tempi lui si dilettava a fare il dj ed era appassionato di musica, faceva il dj nei centri vacanza in estate. Era una persona unica”.

Era rappresentante di abbigliamento

Era un rappresentante di abbigliamento e per tantissimi anni aveva fatto parte della squadra di basket di Santhià, come ricorda Fabrizio Pistono allora allenatore del team che ha avuto dei bei successi:

“Franco era un caro amico ha giocato a basket fino a quasi 40 anni a livello agonistico, lui era uno dei perni, grazie anche all’esperienza, era il più anziano, ma aveva un tiro notevole. Una persona di una giovialità veramente fuori dal normale, non si poteva finire un allenamento senza andare a mangiare una pizza. Una persona speciale”.

L’ultimo saluto martedì alle 11.30 in duomo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *