Seguici su

Attualità

Ecco dove si mangia la pizza migliore a Biella

Pubblicato

il

La migliore pizza a Biella? Secondo TripAdvisor, che raccoglie i giudizi della normale clientela, la più buona in assoluto si mangia alla Menabrea, lo storico locale cittadino situato in via Ramella Germanin Al secondo posto c’è Acqua e Farina in via Cesare Battisti e al terzo il ristodrogheria Doppio Zero in via Mazzini.

La migliore pizza a Biella? Secondo TripAdvisor, che raccoglie i giudizi della normale clientela, la più buona in assoluto si mangia alla Menabrea, lo storico locale cittadino situato in via Ramella Germanin Al secondo posto c’è Acqua e Farina in via Cesare Battisti e al terzo il ristodrogheria Doppio Zero in via Mazzini.
Oltre ai giudizi dei critici gastronomici di professione, da parecchi anni i titolari delle attività di ristorazione devono sottoporsi a quelli – ben più importanti  – dei propri avventori che poi riversano in massa i commenti su Trip Advisor. appunto, portale universale e diventato nel corso degli anni punto di riferimento di viaggiatori e buongustai.
Come abbiamo detto per quanto riguarda le pizzerie cittadine al momento la medaglia d’oro va alla Menabrea che oltre a ottenere il giudizio più lusinghiero, ha anche il record delle recensioni, ben 590, l’ultima delle quali è stata lasciata due giorni dall’utente dach76: «Un posto dove la location ? caratteristica, il cibo ? ottimo, birra spettacolare e il rapporto qualità prezzo ? eccezionale. Occorre prenotare e la domenica ? chiuso». Commento che precede quello lasciato da Alessandra-Att che definisce il luogo “splendido” per poi lasciare il seguente positivo commento: «Un posto unico. La cantina della birra Menabrea. Birra fresca e cibi che si legano molto bene con la cultura birraiola. Non è facile trovare posto , per cui o andate presto o prenotate. Grande posto».
Al secondo posto troviamo Acqua e Farina con 103 recensioni. «Pizza ottima – scrive l’utente Alberto – forse la migliore a Biella. Provato altri piatti vegani : discreti ma non entusiasmanti. Ottimo rapporto prezzo qualità. Personale/ titolari molto cordiali e disponibili. I posti a sedere sono un po’ sacrificati , ma lo spazio disponibile è veramente poco. In sintesi ci tornerò perché mi hanno colpito la gentilezza e la semplicità». Grazia e Christian sono rimasti addirittura entusiasti: «Che dire, dopo essere stati qui è inutile mangiare la pizza altrove! Attenzione pizza non adatta a palati commerciali stile pizza si…..».
La medaglia di bronzo invece va alla Ristodrogheria Doppio Zero. così recentemente censita da dall’utente Benni1195: «Sono stata in questo ristorante venerdì – ha scritto – e ho mangiato davvero bene! Io ho preso degli gnocchi alle patate viola con fagiolini, prosciutto crudo erano ottimi Anche la pizza era molto buona e un po’ diversa dalle altre. Il personale gentile e il prezzo non eccessivo. Lo consiglio».
La graduatoria dei locali dove la pizza è da assaggiare non finisce comunque qui. Il lungo elenco infatti comprende anche la Capri, via Torino [105 recensioni] L’Osteria, viale Matteotti [98 recensioni], Moving, via Milano [90 recensioni], Grilli, via Cottolengo [137 recensioni], La Lucciola, piazza San Paolo [105 recensioni]. la Perla, via Rosselli [79 recensioni], Diciassette, via Milano [17 recensioni], la Padella, via Fratelli Rosselli [109 recensioni], e altri ancora.
Non saremo a Napoli ma anche in città le pizze sono buone.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook