Seguici su

Attualità

Ecco cosa faceva Angelina Jolie a Biella

Avvistata in un’azienda di Valle Mosso

Pubblicato

il

Angelina Jolie a Biella. Non è uno scherzo di Carnevale in anticipo, né un pesce d’aprile in ritardo. Nella mattinata di lunedì la star di Hollywood ha fatto tappa nella nostra provincia, una visita in sordina che però non è comunque passata inosservata. Come rivela in un’esclusiva il giornale La Provincia di Biella.it in edicola oggi, a celebre attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice è stata “avvistata” nella Valle di Mosso e nei pressi di una nota industria tessile biellese.

I motivi della visita

Nessun dubbio sul fatto che si trattasse proprio di lei, massimo riserbo invece per quanto riguarda i motivi della visita. Stando alle indiscrezioni, come detto, la Jolie sarebbe stata vista anche all’ingresso di uno stabilimento. L’azienda in questione, contattata telefonicamente per provare a capirne di più, per il momento si è trincerata dietro al più classico e comprensibile dei no comment.

Non è dato conoscere, dunque, le ragioni e le modalità dell’incontro, né tantomeno se poi si sia trattenuta ulteriormente sul nostro territorio e abbia effettuato altre tappe o se si sia già diretta altrove. Difficile dire con certezza se sia stata una visita personale o di piacere, o piuttosto un appuntamento legato a questioni lavorative o nell’ambito del suo noto impegno nel sociale.

La moda sostenibile

Qualche indizio, però, facendo un po’ di ricerche su Google, potrebbe arrivare dalle parole pronunciate nel recente passato dalla stessa Jolie.
Lo scorso 22 maggio l’Ansa titolava “Angelina Jolie si lancia nella moda sostenibile”

“La superstar di Hollywood – si legge nell’articolo – già in prima fila in mille cause umanitarie, tra cui quelle dei rifugiati, degli stupri in zone di guerra e delle adozioni internazionali, ne ha abbracciata una nuova, in linea con gli obiettivi di sviluppo dell’Onu, per cambiare il modo con cui la gente pensa al modo di vestire”.

La nuova linea, annunciata nei mesi scorsi con un post sulla sua pagina Instagram, si chiamerà Atelier Jolie e dovrebbe debuttare in autunno.
“Voglio unirmi ad altri nello sforzo di democratizzare l’industria della moda – le parole della celebre attrice nella didascalia di una foto risalente a quel periodo -, permettendo ai clienti di avere accesso a un collettivo di stilisti emergenti e maestri artigiani”.
Alla luce di tale progetto, sembra più che plausibile – ma si tratta soltanto di congetture che al momento non trovano alcuna conferma ufficiale – che la Jolie sia giunta nel Biellese proprio in quanto patria del tessile di qualità e dell’innovazione nel settore. Un filo di lana, dunque, sembrerebbe poter legare Biella a Hollywood.

Fotografata alla Malpensa

In attesa di ulteriori sviluppi, non resta che sorridere pensando alle indiscrezioni circolate nella giornata di domenica, quando è stata riconosciuta e fotografata al suo arrivo all’aeroporto di Malpensa in compagnia di una delle figlie, che l’ha successivamente accompagnata anche nel Biellese. Alcune testate lombarde hanno rilanciato la notizia, provando a immaginare che cosa potesse averla portata in Italia. Tra le ipotesi: l’impegno su qualche set, un ritorno sul Lago di Como – località già frequentata con l’ex marito Brad Pitt -, un viaggio in qualche sito turistico (proprio l’estate scorsa, ad esempio, era in Puglia) oppure magari una tappa nel quadrilatero della moda milanese.
Nessuno, di sicuro, avrebbe potuto supporre che invece fosse diretta nella piccola e amena… Biella.

Nella foto Angelina Jolie alla Malpensa (Foto La Prealpina)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Steap63

    27 Luglio 2023 at 18:47

    Notiziona….
    e meno male che era una visita riservata

  2. giulio

    27 Luglio 2023 at 22:07

    Mai sentita nominare !!!

  3. Ardmando

    28 Luglio 2023 at 8:51

    E’ una persona come tante, può fare quello che vuole dove vuole. Basta solo che non si metta a professare il veganesimo, vera piaga di questi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *